Su questo sito usiamo i cookies. Proseguendo la navigazione accetti il loro utilizzo.

Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali Lazio

Area Iscritti

Coordinamenti Provinciali

Spazio 5 x mille

Cerca

 

Il 20 - 21 - 22 settembre 2018 l'ufficio di Presidenza del CROAS Lazio e la Coordinatrice della Commissione consultiva per l'autorizzazione della formazione continua si sono recati a Trento per una tre giorni - aperta dal convegno "Funzioni e responsabilità del servizio sociale in un welfare plurale" .

Nei giorni successivi si sono incontrati con i CROAS regionali e con il Consiglio Nazionale per aggiornamenti e dibattiti relativi a formazione continua, revisione del codice deontologico, strategie comunicative, miglioramento dei service, ruolo delle Fondazioni Sono state giornate di lavoro intenso, ma si è tornati a casa con tante novità nell'ambito della professione che nei prossimi mesi si trasformeranno in servizi e approfondimenti per gli iscritti.

Non sono mancate note di preoccupazione per le annunciate misure governative in tema di immigrazione, sgomberi, misure di contrasto alla povertà che coinvolgono i servizi, le politiche sociali, e i principi deontologici della professione. Il CNOAS e i CROAS seguiranno con attenzione l'evolversi della situazione, sempre a difesa di un welfare inclusivo e solidale, mettendo a disposizione del Paese la propria competenza ed esperienza.

 




Pubblicato il 01-10-2018 - Visualizzata 212 volte

Servizi per gli Iscritti

Consiglio Territoriale di Disciplina

Coordinatore Sito Web:

Assistente Sociale
Dott. Alex ARDUINI