Tesi Meritevoli in servizio sociale


L’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio intende dare visibilità sul proprio sito alle migliori Tesi di Laurea Triennale L39 e delle Tesi di Laurea Magistrale LM87 dei corsi di laurea in Servizio Sociale delle Università del Lazio, pubblicandone delle sintesi in sezioni separate per le lauree triennali e per le lauree magistrali.
Le tesi devono essere ritenute meritevoli di pubblicazione da parte della Commissione d’esame/tesi, su proposta del Professore relatore.

L’obiettivo è di diffondere conoscenze, approfondite e innovative, che caratterizzano le migliori tesi di laurea, creando un collegamento tra i futuri professionisti, il mondo universitario e il mondo della professione.

È possibile richiedere la pubblicazione attraverso il modulo di autorizzazione di seguito riportato.

Entro tre mesi dall’invio della richiesta, l’autore della tesi deve inviare una sintesi, è necessario l’inserimento dei seguenti dati: Titolo della tesi, Nome e Cognome, Ateneo, Corso di Laurea e Diploma conseguito, nominativo del relatore ed eventualmente (se presente) del correlatore.

La sintesi deve pervenire via e-mail a tesi@oaslazio.it sia in formato Word sia in formato PDF, con un’impostazione pagina formato A4 e seguendo le indicazioni per la stesura di seguito riportate.

Le sintesi delle tesi che non dovessero rispettare le indicazioni non potranno essere prese in considerazione.

 

“Un viaggio alla scoperta della comunità romanì” – Dott.ssa Ilaria Ienco (20-09-2020)

 

“Percorsi di inclusione sociale: il SIPROIMI come modello per il futuro e il progetto Aida Roma” – Dott.ssa Roberta Ciliani (27-09-2020)

 

“Servizio Sociale e Recitazione per ragazzi adottati. La Recitazione come mezzo per l’integrazione, il contrasto alla solitudine e la ricerca del bello” – Dott.ssa Dafne Simiele (27-09-2020)

 

“Il complesso percorso delle persone transgender: cittadinanza incompleta e difficile relazione con i servizi sociali” – Dott.ssa Serena Scribano (28-09-2020)

 

“La ricerca delle origini. Viaggio tra immaginazione, passato e scoperta del sé” – Dott.ssa Sabrina Mancini (22-10-2020)

 

“Il tirocinio professionale nel servizio sociale tra didattica ed apprendimento esperienziale” – Dott. Benedetto Pasanisi (21-01-2021)

Ultima modifica il 19 Aprile 2021