Evento formativo in presenza “Non c’è salute senza sociale – Il ruolo del Servizio Sociale
nell’integrazione sociosanitaria della regione Lazio” – 21/05/2024 a Roma – 300 posti a disposizione

L’Ordine degli Assistenti sociali del Lazio, dopo un lungo periodo di lavoro e di confronto con le istituzioni, con il territorio, con il  Tavolo Salute e Sanità  a cui hanno partecipato le dirigenti di servizio sociale in sanità del Lazio, organizza e promuove il Convegno “NON C’E’ SALUTE SENZA SOCIALE” che si terrà il 21 maggio a Roma, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, esclusivamente in presenza.

Perchè “non c’è salute senza sociale”? Perché, come comunità professionale, abbiamo imparato tanto dalla pandemia e non vogliamo dimenticare. Abbiamo imparato che tutte le persone, in particolare le persone più fragili, hanno necessità di fruire di servizi integrati territoriali che tengano conto della loro globalità, cioè di tutti gli aspetti della loro esistenza. Questo è quanto abbiamo proposto alla Regione Lazio con il documento del Tavolo Salute e Sanità del Croas Lazio, promuovendo un “Modello Lazio”, in cui il Servizio sociale in Sanità diventi una realtà strutturata e omogenea su tutto il territorio regionale.

MODALITA’ PER PARTECIPARE

L’incontro è gratuito ed è aperto ad un numero massimo di 300 assistenti sociali.

Di seguito riportiamo il link diretto per prenotare la propria partecipazione all’evento in presenza:

https://www.oaslazio.it/oaslazio_evento/non-ce-salute-senza-sociale/

Il link sopra sarà attivo fino al giorno dell’evento.

Sarà possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento rimettendo a disposizione il posto prenotato anche il giorno prima dell’evento, e pertanto poter partecipare registrandosi anche a ridosso della giornata dell’evento (nel caso in cui ci siano posti a disposizione o ne siano stati rimessi).

Se cliccando sul link sopra riportato i posti a disposizione sono terminati, verrà visualizzata una finestra che lo farà presente con la dicitura “Le iscrizioni per questo evento sono chiuse” e non si potrà proseguire (consigliamo comunque di riprovare più volte anche a ridosso della giornata dell’evento).

Se invece ci sono posti a disposizione, cliccandoci sopra, riporterà ad una finestra di registrazione dove verrà richiesto di:

– inserire il Cognome

– inserire il Nome

– inserire il Codice fiscale (inserire i 16 caratteri consecutivi senza spazi)

– inserire l’indirizzo Email (attenzione !!! non inserire la PEC o la mail aziendale ma esclusivamente quella personale !!!)

– inserire la Regione di Iscrizione all’Ordine (selezionare quella interessata)

– inserire l’Occupazione (selezionare quella interessata)

– inserire l’Ente di appartenenza (da compilare solo se si lavora come a.s.)

– acconsentire o meno all’uso da parte dell’Ordine della propria immagine e/o voce per le possibili pubblicazioni audio/video dell’evento sul portale web e/o sui canali social

– spuntare il quadratino dell’informativa sulla privacy

– inserire il numero di verifica

e di cliccare sul quadrato “INVIA” riportato sotto.

Se il tutto è stato correttamente compilato, verrà visualizzata una nuova pagina dove è riportata la dicitura “Registrazione all’evento effettuata con successo”: il sistema invierà in automatico, all’indirizzo di posta elettronica dichiarato nella stessa finestra, una comunicazione mail di conferma che è stata accettata la registrazione.

Chi ha compilato la finestra di registrazione, ma non ha ricevuto la comunicazione mail di conferma che è stata accettata, è pregato di mettersi in contatto telefonicamente con gli uffici dell’Area Formazione (riferimento riportato a questo link https://www.oaslazio.it/contatti/)

 

MODALITA’ PER ANNULLARE LA REGISTRAZIONE ALL’EVENTO

Coloro che hanno effettuato la registrazione all’evento, ma sono poi impossibilitati a partecipare, sono tenuti obbligatoriamente a cliccare su uno specifico link, riportato nella comunicazione mail di conferma inviata dal sistema, e ad annullare la propria iscrizione.

 

CONSIGLI UTILI E AVVERTENZE

Chiediamo di fare attenzione a:

– compilare correttamente il campo “Email” della finestra di registrazione (non inserire la PEC o la mail aziendale ma esclusivamente quella personale)

– controllare anche la cartella “Spam” della propria posta elettronica

– non compilare più di una volta la finestra di registrazione (es.: ci si registra anche con un’altra mail così si è sicuri di partecipare) in quanto il sistema è automatizzato e si toglierebbe l’opportunità a qualche altro interessato.

Consigliamo di chiedere ed ottenere il permesso lavorativo prima di compilare la finestra di registrazione.

 

CREDITI FORMATIVI E ATTESTATO DI FREQUENZA

All’evento saranno concessi crediti validi per il triennio formativo in corso (2023/2024/2025).

E’ necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria in quanto la presenza sarà registrata tramite lettore ottico sia al momento dell’ingresso che all’uscita dall’evento (se uno solo di questi due passaggi manca non sarà possibile attribuire i crediti formativi).

Si ricorda inoltre la frequenza ad almeno l’80% della durata complessiva dell’evento (almeno 4 ore su 5 ore totali) al fine di poter ricevere i crediti che saranno attribuiti all’iniziativa.

L’attestazione di frequenza all’evento sarà scaricabile dalla propria Area Riservata del sito www.cnoas.org, tramite la sezione “riepilogo crediti”, cliccando sulla “coccarda rossa” posta sulla destra dei dati dell’evento frequentato.

 

Clicca qui per vedere/scaricare la locandina

Ultima modifica il 4 Maggio 2024