E’ disponibile il nuovo bando per l’iscrizione al Master in Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche – MIMAP 2022/2023, giunto alla sua 21° Edizione.

 

Sarà possibile iscriversi al Master fino al 15 Marzo 2023.
L’inizio del corso è previsto per il mese di Aprile 2023.

Il MIMAP è un master executive di II livello che si propone di fornire formazione post laurea di eccellenza sullo sviluppo di logiche aziendali, di management e governance pubblica nel sistema delle Amministrazioni Pubbliche Italiane.

 

Per coloro che già lavorano in una Pubblica Amministrazione sia funzionari che dirigenti è attivo il curriculum Professionalizzante.

Tale curriculum si propone di fornire formazione ed aggiornamento professionale di eccellenza, orientamento ai risultati e capacità di gestione di progettualità complessa. A tal fine, il Master approfondisce temi centrali quali la misurazione e gestione delle performance e il trattamento dei rischi, la governance della trasformazione digitale ed il Project Management.

Le lezioni del Master saranno fruibili in modalità sincrona presenza/online.

 

In presenza presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e   online su piattaforma Microsoft Teams.

 

Sono previste borse di studio e agevolazioni a vario titolo

 
 
Vai al Sito
Il Master è articolato in 6 moduli (60 CFU)

1.Management Pubblico;
2.Accountability e creazione di valore;
3.Governance della trasformazione digitale;
4.Organizzazione e gestione del personale;
5.Project Management;
6.Valutazione della Performance e Risk Management

 

Il Master MIMAP, con la supervisione scientifica di ISIPM – Istituto Italiano di Project Management, offre un modulo specialistico sul Project Management nella PA.
Il modulo mira a fornire le competenze necessarie per la gestione dei progetti, in linea con la norma UNI-ISO 21500 e con specifico riferimento al settore delle PPAA.
Al termine del modulo i partecipanti avranno la possibilità di sostenere l’esame per ottenere l’attestato di qualificazione ISIPM-base, rilasciato dall’Istituto Italiano di Project Management.

Il MIMAP ha inoltre ulteriormente ampliato la sua proposta formativa offrendo dei laboratori specifici di Design Thinking quale metodo di lavoro innovativo finalizzato ad affrontare temi complessi relativi a policy e servizi pubblici.

Infine, a partire dall’edizione 2019/2020 è attivato il Modulo sulla Governance della trasformazione digitale in partnership con il CRAD – Centro di Ricerca sull’Amministrazione Digitale dell’Università Tor Vergata: un modulo multidisciplinare che attraverso l’analisi di normative, strumenti gestionali e tecnologie si propone di fornire gli strumenti per orientare la transizione digitale e i relativi impatti su procedimenti, servizi e relazioni interne ed esterne agli Enti.

Per ulteriori info contattare la SEGRETERIA organizzativa al seguente indirizzo e-mail:

 

mimap@economia.uniroma2.it

Ultima modifica il 16 Gennaio 2023