Nel pomeriggio del 20 marzo si è tenuto il primo confronto dell’Osservatorio del Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio con i distretti territoriali della provincia di Latina.

Insieme ai delegati di Anci Lazio, AGCI Lazio Confcooperative, Legacoop, CSV Lazio e CGIL, la Presidente Laura Paradiso, coadiuvata dal Tesoriere Mauro Gasperini e dalle Consigliere Aurora Righetti e Elena Addessi, ha esposto gli obiettivi del CROAS ai rappresentantə dei distretti LT1, LT2, LT3 ed LT4.
L’incontro ha portato alla luce i differenti bisogni e le strategie adottate dagli ATS in risposta alle esigenze territoriali per l’implementazione dei LEPS: concorsi in atto, processi di stabilizzazione, valutazione del lavoro di qualità per gli assistenti sociali e omogeneità dei servizi in favore della comunità. Si è condivisa, infine, la necessità di produrre una proposta condivisa, attraverso un documento da portare all’attenzione dei decisori politici in Regione Lazio. Il prossimo appuntamento sarà organizzato dal CROAS Lazio con gli ATS della provincia di Viterbo.

Ultima modifica il 23 Marzo 2024