L’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio promuove n. 2 eventi formativi in webinar dal titolo
Tutela giuridica e servizi socio sanitari. Conoscere i nodi della rete per prendersi cura delle persone fragili – 1a parte
che si terrà venerdì 09 aprile 2021, dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Tutela giuridica e servizi socio sanitari. Conoscere i nodi della rete per prendersi cura delle persone fragili – 2a parte
che si terrà venerdì 16 aprile 2021, dalle ore 16:00 alle ore 18:00
I due eventi (la cui locandina unificata è visualizzabile cliccando sul link in fondo alla pagina) sono gratuiti, si terranno in videoconferenza utilizzando la piattaforma Zoom, e sono aperti ad un numero massimo di 500 assistenti sociali ognuno.
I due eventi formativi sono accreditati distintamente, pertanto si può anche partecipare ad uno solo (è però fortemente consigliata la partecipazione ad entrambi).
Di seguito riportiamo i link diretti per registrarsi tramite Zoom ad uno o ad entrambi gli eventi, e poi poter partecipare:
– evento del 09/04/2021 – https://zoom.us/webinar/
– evento del 16/04/2021 – https://zoom.us/webinar/
I link sopra saranno sempre attivi fino all’inizio degli eventi.
Se i posti a disposizione sono terminati, cliccandoci sopra, il link riporterà ad una finestra che lo farà presente e non si potrà proseguire.
Se invece ci sono posti a disposizione, cliccandoci sopra, riporterà ad una finestra di registrazione dove verrà richiesto di inserire:
– il Cognome
– il Nome
– l’indirizzo mail (ATTENZIONE !!! NON INSERIRE LA PEC O LA MAIL AZIENDALE MA ESCLUSIVAMENTE QUELLA PERSONALE !!!)
– il Codice fiscale
– la Regione di Iscrizione all’Ordine (selezionare quella interessata)
e di cliccare sul quadrato riportato sotto.
La compilazione dei 5 campi sopra riportati è obbligatoria e deve essere effettuata con cura controllando la correttezza dei dati inseriti in particolare l’indirizzo mail ed il codice fiscale in quanto, dopo aver cliccato sul quadrato, la correzione degli stessi non sarà più consentita (non sarà possibile risalire al partecipante per l’attribuzione dei crediti riservati all’evento).
Dopo la compilazione della/le finestra/e di registrazione, il sistema Zoom invierà in automatico all’indirizzo di posta elettronica dichiarato nella/e stessa/e finestra/e una comunicazione mail di conferma contenente il link diretto di accesso al/i webinar (da cliccare alle ore 15:30 del 09/04 p.v. e/o alle ore 16:00 del 16/04, orari di inizio dei webinar stessi).
RICORDIAMO CHE, PER CHI VUOLE PARTECIPARE AD ENTRAMBI GLI EVENTI, DEVONO ESSERE COMPILATE ENTRAMBE LE SCHEDE DI REGISTRAZIONE E DI CONSEGUENZA DEVONO PERVENIRE N. 2 COMUNICAZIONI MAIL DI CONFERMA CONTENENTI I DISTINTI LINK DIRETTI DI ACCESSO AI WEBINAR
ATTENZIONE
La comunicazione mail di conferma è inviata tramite server qualche minuto dopo il recepimento della compilazione della finestra di registrazione, pertanto chiediamo:
– di fare attenzione a compilare correttamente il campo “indirizzo mail” della finestra di registrazione (non inserire la pec o la mail aziendale ma esclusivamente quella personale);
– di controllare anche la cartella “Spam” della posta elettronica;
– di NON COMPILARE PIU’ DI UNA VOLTA LA FINESTRA DI REGISTRAZIONE (es.: ci si registra anche con un altra mail così si è sicuri di partecipare) in quanto il sistema è automatizzato e si toglierebbe l’opportunità a qualche altro interessato di poter partecipare;
– di fare attenzione in quanto, se non si riceve la comunicazione di conferma entro una mezz’ora dalla compilazione della finestra di registrazione, significa che la stessa non è andata a buon fine (è stato inserito un indirizzo mail errato).
Consigliamo di richiedere ed ottenere il permesso lavorativo (prima di compilare la o le finestre di registrazione).
Consigliamo di informarsi sulle funzionalità di accesso alla piattaforma Zoom che sarà utilizzata per effettuare le videoconferenze e, ancor meglio, di scaricare ed installare sul terminale che verrà utilizzato (pc, tablet, smartphone ecc…), il software ufficiale gratuito (https://zoom.us/download#
IMPORTANTE
Coloro che hanno effettuato la registrazione, anche ad uno dei due eventi, ma sono poi impossibilitati a partecipare, sono tenuti a obbligatoriamente a cliccare su uno specifico link, riportato nella/e comunicazione/i di conferma inviata/e dal sistema Zoom, e ad annullare la propria iscrizione.
Ad entrambi gli eventi sono attribuiti 2 crediti (1 formativo + 1 deontologico) validi per il triennio formativo in corso (2020/2021/2022) che, solo dopo i relativi controlli sull’effettiva frequenza ad almeno l’80% della durata complessiva del singolo evento in webinar (1 ora e 36 minuti su 2 ore totali), saranno caricati sulla piattaforma dell’Area Riservata di ogni partecipante.
Clicca qui per vedere la locandina dell’evento
Ultima modifica il 28 Aprile 2021