Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica- AVVISO PUBBLICO PER INCARICO

DI SUPERVISIONE DEGLI OPERATORI DEI SERVIZI SOCIALI (2023-2026) aperto dal 21/11/2023 al 31/12/2025, in attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)* intesa a creare un ELENCO DI SOGGETTI IDONEI, dal quale la Scuola attingerà per conferire gli incarichi sulla base della disponibilità dei singoli rispetto agli impegni da assumere.
La prima Commissione di selezione degli idonei avverrà il 4 dicembre 2023,
in quanto l’attività di supervisione dovrà necessariamente avere avvio entro
il 31 dicembre 2023.
Possono candidarsi assistenti sociali in possesso dei seguenti requisiti:
* laurea di ASSISTENTE SOCIALE (vecchio ordinamento oppure laurea
specialistica/magistrale 57/S o LM-87)
* iscrizione all’ALBO ASSISTENTI SOCIALI (sez. A)
* requisiti di legge per svolgere la professione (d.p.r. 137/2012)
* esercizio della professione da almeno 5 anni
* comprovata e documentata formazione da supervisore verso operatori
professionali di cui all’avviso ed esperienza nella materia.
Le supervisioni saranno di gruppo (monoprofessionale), di équipe (di tipo
organizzativo), individuali.
Gli interessati a partecipare alla procedura di selezione devono inviare la
propria candidatura tramite PEC all’indirizzo suapvillaumbra@pec.it
<mailto:suapvillaumbra@pec.it> , (oggetto PEC “Supervisione Servizio Sociale
– Cognome Nome candidato”) utilizzando il modello di domanda pubblicato
nella sezione “Avviso per incarico Supervisione operatori Servizi Sociali
2023-2026″, del sito www.villaumbra.it <http://www.villaumbra.it> , area
“Bandi e avvisi”.
Alla domanda dovrà essere allegato un dettagliato curriculum vitae del
candidato.
ri-servizi-sociali-2023-2026
La domanda di candidatura e il c.v. dovranno essere sottoscritti con firma
digitale. Se non si dispone di dispositivi per la firma digitale, allegare
alla domanda firmata e scansionata copia del documento di identità in corso
di validità.
Le informazioni relative alla formazione specifica da supervisore e
l’esperienza professionale, insieme a tutte le altre informazioni rilevanti,
saranno desunte dalla domanda e dal curriculum formativo e professionale
allegato alla domanda. Si raccomanda pertanto la massima attenzione nella
compilazione di questi documenti.
I territori di interesse sono afferenti ai raggruppamenti del Comune di
Perugia e del Comune di Terni che hanno affidato alla Scuola Umbra di
Amministrazione Pubblica la gestione delle risorse:
* Raggruppamento capofila Comune di Perugia monte ore totale nel
triennio 1388,7
* Raggruppamento capofila Comune di Terni monte ore totale nel
triennio 1404
*Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali,
famiglie, comunità e terzo settore”, Sottocomponente 1 “Servizi sociali,
disabilità e marginalità sociale”, Investimento 1.1.4-Rafforzamento dei
servizi sociali e prevenzione del fenomeno del burn out tra gli operatori
sociali.

Ultima modifica il 29 Novembre 2023