Ciclo di seminari del tavolo interprofessionale Ordine degli Psicologi del Lazio / Ordine Assistenti Sociali del Lazio – 2° incontro “Il Progetto Quadro e il Progetto di Affidamento Familiare: strumenti o buone prassi d’intervento?” – Evento formativo in presenza – 24/02/2023 a Formello (RM) – 80 posti a disposizione
A settembre del 2021 gli Ordini Psicologi del Lazio / Assistenti Sociali del Lazio hanno istituito un tavolo tecnico con l’obiettivo di avviare una riflessione comune avente ad oggetto il Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR), nello specifico in merito alle Missioni 5 e 6 (Coesione e Inclusione e Salute), e alcuni concetti chiave, in esse contenuti, relativamente all’integrazione tra le due figure professionali.
A fronte delle proposte presentate da parte degli Ambiti Sociali Territoriali in merito a “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”, nasce la proposta di organizzare dei seminari, uno per ogni provincia della Regione Lazio, con l’obiettivo di utilizzare il momento di scambio e confronto, per avviare riflessioni e azioni su come indirizzare in maniera adeguata i fondi del PNRR, sia sul fronte sociale che sanitario, focalizzando l’attenzione sul mandato degli assistenti sociali e degli psicologi.
Il primo di questi seminari, tenutosi presso il Comune di Posta (RI), ha affrontato la tematica dell’integrazione sociosanitaria e dei vantaggi legati alla multidisciplinarietà dei diversi ambiti di intervento.
Il secondo incontro, dal titolo “Il Progetto Quadro e il Progetto di Affidamento Familiare: strumenti o buone prassi d’intervento?”, si terrà venerdì 24 febbraio 2023 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso l’Aula Magna Palazzo Chigi, sita in Piazza San Lorenzo n. 1 a Formello (RM).
MODALITA’ PER PARTECIPARE
L’evento formativo è in presenza ed è gratuito, aperto ad un numero massimo di 80 assistenti sociali del territorio.
Per partecipare all’evento sarà necessario, entro e non oltre il 15/02/2023, inviare una comunicazione dalla propria mail personale (no PEC, no mail aziendali) all’indirizzo di posta elettronica dedicato tipas@oaslazio.it (ogni invio ad una qualsiasi altra mail dell’Ordine sarà cestinato) con i seguenti parametri:
testo dell’oggetto: prenotazione partecipazione evento del 24/02/2023.
testo del messaggio: Cognome:
Nome:
Luogo e data di nascita:
Ente di appartenenza:
Email:
Telefono cellulare:
Verrà formato un elenco in ordine cronologico di ricezione delle adesioni.
I primi 80 assistenti sociali riceveranno (presumibilmente il 16/02/2023) una mail di conferma definitiva per la partecipazione all’evento che dovrà essere stampata e presentata, alla segreteria dell’Ordine presso l’evento, al momento dell’esibizione della tessera sanitaria per la rilevazione della presenza in ingresso.
Gli esclusi comunque riceveranno una comunicazione mail sulla loro posizione e sull’opportunità, o meno, di poter essere chiamati in sostituzione di eventuali rinuncianti.
MODALITA’ PER ANNULLARE LA PRENOTAZIONE ALL’EVENTO
I richiedenti la prenotazione per la partecipazione all’evento (sia chi rientra tra i primi 80 dell’elenco che gli esclusi), poi impossibilitati a partecipare, sono tenuti comunque a comunicarlo tempestivamente via mail all’indirizzo dedicato tipas@oaslazio.it, per permetterne la sostituzione o il depennamento dall’elenco stesso.
CREDITI FORMATIVI E ATTESTATO DI FREQUENZA
L’evento è in fase di accreditamento ed i crediti che verranno attribuiti saranno validi per il triennio formativo in corso (2023/2024/2025).
Si ricorda ai partecipanti definitivi che, essendo l’evento in presenza, è necessario esibire la tessera sanitaria per la rilevazione sia al momento dell’ingresso che all’uscita dall’evento (se uno solo di questi due passaggi manca non sarà possibile attribuire i crediti formativi).
Si ricorda inoltre la frequenza ad almeno l’80% della durata complessiva dell’evento (almeno 2 ore e 24 minuti su 3 ore totali) al fine di poter ricevere i crediti che saranno attribuiti all’iniziativa.
Clicca qui per vedere la locandina dell’evento
Ultima modifica il 1 Febbraio 2023