Martedì 8 giugno 2021 alle ore 21.00 è andata in onda in diretta streaming sulla pagina Facebook e Youtube di Poltronissima con Luca&Max, il quinto appuntamento bimensile con il Mirabilia International Film Awards.
Alla cerimonia di premiazione come miglior Mockumentary: Empaty, hanno partecipato – il regista Federico Greco, l’aiuto regista Stefania Scardala, Furio Panizzi tutor d’aula e Natalina Spiriti assistente sociale e attrice nel cortometraggio.
Ricordiamo che il mockumentary è stato prodotto dal Consiglio regionale del Lazio dell’Ordine degli Assistenti sociali, all’interno di un laboratorio cinematografico per la promozione dell’immagine dell’assistente sociale – scritto, realizzato e interpretato, da 22 assistenti sociali guidati dal regista che ha saputo sintetizzare e interpretare in chiave ironica, distopica e paradossale la professione di assistente sociale.
Empaty – attraverso l’espediente narrativo nel quale eventi fittizi e di fantasia sono presentati come se fossero reali utilizzando l’artificio del linguaggio documentaristico- distopico, – si è aggiudicato il premio quale miglior mockumentary assegnato alla quinta edizione bimonthly del Mirabilia International Film Awards. (https://www.mifafestival.com/ ), assicurandosi così la partecipazione all’Annual Event che si terrà, in presenza, il 10 e l’11 luglio presso il presti-gioso Teatro Civico “Luciano Pavaroti” di Leinì (Torino).
Pubblichiamo  la traccia video della cerimonia, per chi non è riuscito a vederla e volesse approfondire.

Ultima modifica il 15 Giugno 2021