Costruire insieme i servizi per la collettività, superando un modello basato sulla competizione/concorrenza a favore di un modello basato sulla collaborazione/solidarietà, è oggi l’unica risposta possibile per dare modo al Terzo Settore di esprimere a pieno il proprio potenziale generativo ed innovativo e la capacità di intervenire rispetto a bisogni ed esigenze emergenti, tutelando contemporaneamente la qualità dei servizi, la buona occupazione, la tenuta delle imprese e l’intera cittadinanza.

A ribadirlo è stato anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, che ha firmato il 31 marzo le Linee guida sui rapporti PA–Terzo Settore, aprendo di fatto l’epoca dell’amministrazione condivisa auspicata dalla sentenza dello scorso giugno della Corte Costituzionale.

Per approfondire meglio questi temi CSV LazioForum Terzo Settore Lazio e Legacoop Lazio hanno organizzato per lunedì 19 aprile 2021, dalle ore 10:00 alle ore 12:30, il webinar dal titolo “Co-progettazione, co-programmazione e strumenti collaborativi: dalla normativa alle pratiche”.

Per ricevere i dati di collegamento al webinar, è necessario confermare la propria presenza all’indirizzo mail: lazio@forumterzosettore.it

Sono stati attribuiti n. 2 crediti formativi per Assistenti Sociali, ottenibili solo da chi seguirà l’incontro registrandosi e inserendo il proprio Codice Fiscale.

Per scaricare il save the date del webinar clicca qui

Ultima modifica il 28 Aprile 2021