Cari colleghi,

il mandato 2017/2021 dell’attuale Consiglio regionale dell’Ordine del Lazio sta volgendo alla sua conclusione. Sono stati 4 anni molto intensi di lavoro per le politiche sociali locali e di interlocuzioni con i decisori politici; abbiamo promosso iniziative e servizi per gli iscritti, eventi formativi, ascolto di singoli e di gruppi professionali, collaborazione con il Consiglio Nazionale, gli altri Consigli regionali e tutti gli organismi associativi della professione.

Si è fatto tanto, non si è potuto fare tutto e come sempre molto c’è ancora da fare. L’impegno per la nostra professione dovrà proseguire con l’apporto di nuovi Consiglieri, di energie ed idee rinnovate.

Siamo in un periodo di bilanci e di riflessioni, che non intendiamo fare da soli, ma vogliamo condividere con gli iscritti che in questo quadriennio ci hanno sostenuto, sollecitato, e anche, qualche volta, criticato per spingerci a fare di più e di meglio.

Non è stato semplice, anche per l’avvento della pandemia, che ci ha costretti ad interagire a distanza rendendo più complicato il confronto e più rarefatte le occasioni di incontro.

Malgrado tutto abbiamo pensato che fosse giusto e opportuno restituire ai nostri iscritti la sintesi di questo mandato: cosa è stato fatto, cosa resta da completare, quale criticità e prospettive si intravedono per il futuro.

A tal proposito abbiamo organizzato 5 incontri in webinar su base provinciale prevedendo un focus sugli aspetti propri di ogni territorio, a cura del Consigliere delegato per la specifica provincia.

Gli incontri saranno anche l’occasione per illustrare il percorso elettorale che ci attende nel prossimo futuro e incoraggiare le candidature di quanti vogliono impegnarsi per la professione nell’Ordine nel mandato 2021/2025.

 

Maria Patrizia Favali, Presidente del CROAS Lazio

Daniela Cirulli, Vicepresidente del CROAS Lazio

Oriana Mengoni, Consigliere Segretario del CROAS Lazio

Piero Rossi, Tesoriere del CROAS Lazio

 

 

Gli incontri, aperti a massimo 500 partecipanti ognuno, sono RISERVATI ESCLUSIVAMENTE AGLI ISCRITTI DEL LAZIO ed ogni iscritto potrà partecipare ad un solo incontro.

 

Invitiamo gli interessati a compilare il modulo online di pre-registrazione di seguito riportato facendo attenzione, oltre a riportare correttamente i dati personali (e a non inserire nel campo “email” indirizzi PEC o Aziendali ma esclusivamente quello personale), a scegliere la “zona di residenza/lavoro” di competenza, e di conseguenza la data prestabilita per l’incontro.

Se il modulo online di pre-registrazione è stato compilato correttamente, il sistema in automatico invierà una comunicazione mail di recepimento della pre-registrazione, che comunque non è la conferma che si può partecipare all’incontro scelto.

 

Di seguito riportiamo le date degli incontri, a chi sono dedicati e la scadenza della possibilità di pre-registrarsi:

 

– mercoledì 24 marzo 2021, dalle ore 15:00 alle ore 18:00

evento dedicato a chi vive o lavora nella provincia di Frosinone

possibilità di pre-registrarsi fino a domenica 21/03/2021

 

– lunedì 29 marzo 2021, dalle ore 15:00 alle ore 18:00

evento dedicato a chi vive o lavora nella città di Roma

possibilità di pre-registrarsi fino a mercoledì 24/03/2021

 

– mercoledì 7 aprile 2021, dalle ore 15:00 alle ore 18:00

evento dedicato a chi vive o lavora nella provincia di Roma

possibilità di pre-registrarsi fino a mercoledì 31/03/2021

 

– lunedì 12 aprile 2021, dalle ore 15:00 alle ore 18:00

evento dedicato a chi vive o lavora nella provincia di Latina

possibilità di pre-registrarsi fino a mercoledì 07/04/2021

 

– mercoledì 14 aprile 2021, dalle ore 15:00 alle ore 18:00

evento dedicato a chi vive o lavora nelle provincie di Rieti e Viterbo

possibilità di pre-registrarsi fino a domenica 11/04/2021

 

Consigliamo di richiedere ed ottenere il permesso lavorativo prima di compilare il modulo di pre-registrazione online, e di informarsi sulle funzionalità di accesso alla piattaforma Zoom che sarà utilizzata per effettuare il webinar.

 

I nominativi di chi sarà “abilitato” alla partecipazione dei singoli incontri saranno presi seguendo l’ordine cronologico di compilazione del modulo di iscrizione online.

 

 

MODALITA’ DI COMUNICAZIONE DELL’ORDINE AGLI “ABILITATI” E AI “NON ABILITATI” ALLA PARTECIPAZIONE AI VARI INCONTRI

Per la vigente normativa in materia di privacy, questo Ordine professionale non può pubblicare l’elenco dei nominativi di chi è “abilitato” e “non” a partecipare agli eventi pertanto:

 

– lunedì 22/03/2021 lo stesso Ordine invierà tramite mail (dall’indirizzo eventicroas@oaslazio.itle comunicazioni personalizzate contenenti l’abilitazione o meno alla partecipazione all’incontro dedicato alla provincia di Frosinone

 

– giovedì 25/03/2021 lo stesso Ordine invierà tramite mail (dall’indirizzo eventicroas@oaslazio.itle comunicazioni personalizzate contenenti l’abilitazione o meno alla partecipazione all’incontro dedicato alla città di Roma

 

– venerdì 02/03/2021 lo stesso Ordine invierà tramite mail (dall’indirizzo eventicroas@oaslazio.itle comunicazioni personalizzate contenenti l’abilitazione o meno alla partecipazione all’incontro dedicato alla provincia di Roma

 

– giovedì 08/04/2021 lo stesso Ordine invierà tramite mail (dall’indirizzo eventicroas@oaslazio.itle comunicazioni personalizzate contenenti l’abilitazione o meno alla partecipazione all’incontro dedicato alla provincia di Latina

 

– lunedì 12/04/2021 lo stesso Ordine invierà tramite mail (dall’indirizzo eventicroas@oaslazio.itle comunicazioni personalizzate contenenti l’abilitazione o meno alla partecipazione all’incontro dedicato alle provincie di Rieti e Viterbo

 

Nella comunicazione rivolta agli “abilitati” saranno riportate le informazioni indispensabili per accedere alla videoconferenza scelta tramite la piattaforma Zoom.

 

Nel caso in cui qualche incontro non arrivasse al numero di 500 pre-registrazioni, essendo tutti uguali eccetto per la parte inerente il territorio specifico, l’Ordine invierà una mail massiva (dall’indirizzo eventicroas@oaslazio.itnella quale verranno avvisati tutti gli iscritti dell’opportunità di poter aderire allo stesso incontro con, ovviamente, la data e le relative modalità.

 

 

!!! ATTENZIONE !!!

Le comunicazioni personalizzate inerenti gli “ammessi” e i “non ammessi” all’evento saranno inviate tramite server, pertanto chiediamo di fare attenzione a compilare correttamente il campo “email” del form di pre-registrazione di seguito riportato (non inserire indirizzi PEC o Aziendali altrimenti non perverrà alcuna comunicazione).

In base alle recenti normative sulla privacy, alcuni gestori delle poste elettroniche potrebbero considerare le comunicazioni inviate dai sistemi automatizzati come “indesiderate”, pertanto si consiglia di controllare anche la cartella “spam” della propria mail.

 

!!! IMPORTANTE !!!

Coloro che hanno effettuato la pre-registrazione ma sono poi impossibilitati a partecipare all’incontro scelto, sono tenuti a comunicarlo tempestivamente via mail all’indirizzo eventicroas@oaslazio.it al fine di permettere a questo Ordine, in tempi utili, la sostituzione con il primo della lista degli esclusi.

 

All’evento sono stati attribuiti n. 3 crediti (2 formativi + 1 deontologico) validi per il triennio in corso (2020/2021/2022) che, solo dopo i relativi controlli sull’effettiva frequenza ad almeno l’80% della durata complessiva dell’evento in webinar (2 ore e 25 minuti su 3 ore totali), saranno caricati sulla piattaforma dell’Area Riservata di ogni partecipante.

 

 

Clicca qui per vedere la locandina dell’evento

 

Per pre-registrarsi al singolo incontro clicca qui per compilare il modulo

Ultima modifica il 22 Marzo 2021