Vi invitiamo a partecipare ad una ricerca nazionale sull’uso (o il non uso) delle tecnologie digitali da parte degli assistenti sociali italiani nel processo di aiuto, realizzata attraverso un questionario che è possibile compilare al seguente link:
https://bit.ly/digitin2025, fino alla fine di maggio.

La compilazione del questionario è già stata riconosciuta come attività formativa dal CNOAS e dà diritto al riconoscimento di 2 crediti formativi (di cui uno deontologico). Per ottenere i crediti, è necessario caricare l’ID che vi verrà indicato, nella propria area riservata, una volta concluso il questionario.
Il Vostro contributo alla ricerca è fondamentale per comprendere la disponibilità di tecnologie digitali nelle organizzazioni in cui gli assistenti sociali lavorano e quali sono le esperienze, le potenzialità e i rischi legati all’utilizzo di questi dispositivi nel lavoro con le persone.

La ricerca è coordinata dalla dott.ssa Mara Sanfelici, assistente sociale e professoressa associata dell’Università di Milano Bicocca, in collaborazione con la Libera Università di Bolzano e l’Università di Roma Tre.

Grazie della collaborazione!

Ultima modifica il 15 Maggio 2025