Si è tenuto martedì 14 maggio un confronto dell’Osservatorio del Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio con i distretti territoriali della provincia di Rieti.
Insieme alla delegata CSV Lazio ed alla delegata di AGCI Lazio Confcooperative, il Tesoriere 𝗠𝗮𝘂𝗿𝗼 𝗚𝗮𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗻𝗶, coadiuvato dalla Presidente Laura Paradiso , dalle Consigliere 𝗘𝗹𝗲𝗻𝗮 𝗔𝗱𝗱𝗲𝘀𝘀𝗶 e 𝗔𝘂𝗿𝗼𝗿𝗮 𝗥𝗶𝗴𝗵𝗲𝘁𝘁𝗶, ha esposto gli obiettivi del CROAS all’Assessore delle politiche sociali Giovanna Palomba in rappresentanza del Comune di Rieti e del Consorzio sociale RT1.
L’incontro è stato l’occasione per fare il punto sulle buone prassi già attive nel territorio reatino in risposta alle esigenze per l’implementazione dei LEPS. Tra i punti di forza emersi, un percorso di stabilizzazioni e concorsi per l’assunzione di assistenti sociali, psicologi e progettisti europei.
Elemento chiave del successo di questo percorso è stata la collaborazione tra enti e istituzioni, che ha permesso di superare anche i limiti legislativi grazie al supporto di tecnici esperti del Dipartimento della Funzione Pubblica e della Corte dei Conti.
L’incontro si è concluso con la condivisione di strategie e procedure utili da replicare in tutti gli ambiti territoriali regionali, per un sistema di welfare sempre più efficiente e capillare.
Il prossimo appuntamento dell’Osservatorio CROAS è con gli ATS della provincia di Frosinone.

Ultima modifica il 16 Maggio 2024