Programma integra è alla ricerca di Assistenti sociali per le seguenti posizioni:
- A)1 figura di Assistente sociale da impiegare all’interno di un servizio di orientamento al lavoro destinato a cittadini italiani e stranieri svantaggiati. Scadenza invio candidature: 20 maggio 2023. Sede di lavoro: Roma
Requisiti necessari:
- laurea
- iscrizione all’albo degli Assistenti sociali
- esperienza minima di 24 mesi nell’ambito dei servizi sociali
Si offre:
- contratto di lavoro di tipo subordinato (part-time)
- tipo di contratto: tempo determinato
- durata: giugno 2023 – dicembre 2023
- livello: D2
- impegno: 15 ore settimanali
Per candidarsi: inviare il CV a risorseumane@programmaintegra.it indicando nell’oggetto “Candidatura Assistente sociale”
- A)2 figure di assistenti sociali per partecipare ad un bando di gara di Roma Capitale per la gestione di servizi per l’inclusione di minori stranieri non accompagnati. Scadenza invio candidature: 20 maggio. Sede di lavoro: Roma
Requisiti necessari:
- laurea
- iscrizione all’albo
- esperienza di almeno 36 mesi in servizi socio educativi assistenziali rivolti a minori stranieri non accompagnati.
Si offre (in caso di aggiudicazione)
- Contratto di lavoro di tipo subordinato (full time)
- tipo di contratto: tempo determinato
- durata: ottobre 2023 ( presumibilmente) – settembre 2025
- livello: D2
- impegno: 38 ore settimanali
Per candidarsi: inviare il CV a risorseumane@programmaintegra.it indicando nell’oggetto “Candidatura Assistente sociale MSNA”
Programma integra è società cooperativa sociale il cui scopo è contribuire al benessere e allo sviluppo di una comunità inclusiva attraverso l’attivazione di interventi e servizi in ambito sociale, educativo e psicologico. Lavora attraverso le seguenti aree di intervento:
- Inclusione sociale e accoglienza e realizza interventi a favore di persone in condizioni di vulnerabilità sociale quali migranti, richiedenti e titolari di protezione internazionale, senza fissa dimora, cittadini rom, offrendo servizi di accoglienza, assistenza socio-legale, orientamento al lavoro, percorsi di counseling e supporto psicologico, corsi di lingua italiana e di formazione professionale, mediazione linguistico-culturale, mediazione sociale in ambito abitativo e supporto all’imprenditoria.
- Minori e Famiglia con servizi a supporto dell’infanzia, dell’adolescenza e delle famiglie attraverso la gestione di spazi educativi e di cura, attività di sostegno alla genitorialità, laboratori ludico-pedagogici, sportelli di ascolto, azioni per il contrasto della dispersione scolastica e della povertà educativa. Offre inoltre sostegno psicologico e azioni di supervisione a gruppi di lavoro e professionisti che operano in ambito socio-educativo.
- Progetti internazionali, Ricerca, Formazione in cui promuove e partecipa a progetti europei e nazionali atti a sviluppare e condividere strategie e strumenti innovativi nei seguenti ambiti di intervento: inclusione sociale di persone in situazione di vulnerabilità (persone migranti e rifugiate, minori e giovani, donne, LGBTQ+, ecc.), lotta alle discriminazioni, tematiche di genere, diritti umani e cittadinanza globale, formazione e capacity building di operatori e operatrici in ambito sociale ed educativo.
Svolge attività di ricerca sociale a livello nazionale e internazionale su temi legati a migrazioni e nuove povertà. Eroga percorsi di formazione e aggiornamento su argomenti legati a inclusione sociale, diversity management, presa in carico in ambito sociale ed educativo, progettazione sociale ed europea, budgeting e rendicontazione.
Lavoriamo a Roma dal 2005
Ultima modifica il 15 Maggio 2023