Con grande orgoglio presentiamo la pubblicazione “Practice Research. L’esperienza del CROAS Lazio 2021-2025”, una sintesi delle attività di ricerca realizzate durante il mandato 2021-2025 dall’Ordine Assistenti Sociali del Lazio, grazie alla preziosa collaborazione di docenti, studentesse e studenti della Sapienza, colleghe e colleghi provenienti da diversi ambiti di lavoro e diversi territori della nostra regione.
In linea con quanto previsto dall’art. 24 del Codice deontologico, i gruppi di lavoro hanno tentato di contribuire “alla ricerca, alla divulgazione della propria esperienza, anche fornendo elementi per la definizione di evidenze scientifiche”, valorizzando il ruolo fondamentale che la ricerca in servizio sociale può rappresentare per il nostro agire professionale e attenzionando tematiche cruciali per la nostra professione.
Invitiamo tutte e tutti a consultare questo documento di studio e approfondimento, ringraziando le colleghe e i colleghi che hanno contribuito, con il loro sapere e la loro competenza, alla realizzazione di questo lavoro, ora a disposizione di tutta la comunità professionale.
Practice Research. L’esperienza del Croas Lazio 2021-2025
Ultima modifica il 26 Marzo 2025