Si è tenuto martedì 8 ottobre il quinto incontro dell’Osservatorio Croas Lazio con i municipi 5 e 6 della provincia di Roma.
Insieme alla delegata CSV Lazio ed ai delegati delle sigle sindacali Cisl e Cgil, il Tesoriere 𝗠𝗮𝘂𝗿𝗼 𝗚𝗮𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗻𝗶, coadiuvato dalla Presidente 𝗘𝗹𝗲𝗻𝗮 𝗔𝗱𝗱𝗲𝘀𝘀𝗶, dalla consigliera 𝗔𝘂𝗿𝗼𝗿𝗮 𝗥𝗶𝗴𝗵𝗲𝘁𝘁𝗶 e dal consigliere delegato della provincia di Roma Massimiliano Monti, ha esposto gli obiettivi del CROAS ai municipi presenti in rappresentanza del distretto rm5 e rm6.
L’incontro è stato l’occasione per fare il punto sulle buone prassi già attive nel territorio dei municipi in risposta alle esigenze per l’implementazione dei LEPS. Tra i punti di forza emersi, un percorso di concorsi per l’assunzione e procedure per la stabilizzazione di assistenti sociali in relazione al fabbisogno della popolazione. Si è inoltre sottolineata l’importanza della supervisione, in alcuni comuni ancora da attivare, come luogo di incontro dell’integrazione socio-sanitaria.
L’incontro si è concluso con la condivisione di strategie e procedure utili per procedere ad una stabilità da garantire per un servizio di supporto alla cittadinanza ed evitare il turn over degli e delle assistenti sociali.
Prossimo appuntamento con i municipi RM 4 e Comune di Fiumicino.

Ultima modifica il 18 Ottobre 2024