Si è tenuto martedì 12 novembre il sesto incontro dell’Osservatorio #CroasLazio con i distretti sociosanitari della provincia di Roma, Area Asl Roma 4 e Distretto socio-sanitario 3.1.

Insieme alla delegata CSV Lazio ed alla delegata della sigla sindacale Cgil, il Tesoriere 𝗠𝗮𝘂𝗿𝗼 𝗚𝗮𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗻𝗶, coadiuvato dalla Presidente 𝗘𝗹𝗲𝗻𝗮 𝗔𝗱𝗱𝗲𝘀𝘀𝗶 e dalla Consigliera 𝗔𝘂𝗿𝗼𝗿𝗮 𝗥𝗶𝗴𝗵𝗲𝘁𝘁𝗶, ha esposto gli obiettivi del CROAS ai presenti.

 

👉L’incontro è stato l’occasione per fare il punto sulle buone prassi già attive nel territorio in risposta alle esigenze per l’implementazione dei LEPS. Tra i punti di forza emersi, il percorso di concorsi per l’assunzione degli/delle assistenti sociali e si è sottolineata l’importanza di ribadire che bisogna andare oltre i limiti assunzionali per non perdere i contributi spettanti.

🎯L’incontro si è concluso con la condivisione di strategie e procedure utili per garantire una stabilità occupazionale uniforme su tutto il territorio ed offrire un servizio continuativo e di supporto alla cittadinanza, limitando il forte il turn over degli e delle assistenti sociali.

“#osservatorioCROAS #sestoincontro

 

🔜 Prossimo appuntamento con il Comune di

Roma.”

Ultima modifica il 15 Novembre 2024