Riceviamo e condividiamo.
Master Ribaltare l’insegnamento. Apprendere come educare nella relazione della “Scuola Francesco Berto”
Questo tempo lungo della pandemia sta mettendo a dura prova i servizi e la capacità di resistenza e resilienza di quanti ogni giorni lavorano negli ambiti dove la relazione è parte dei processi di cura, formazione, sviluppo dell’ empowerment di ognuno.
Non spegnersi lavorando nel sociale e nei mondi socio-educativi ma implementare, valorizzare e alimentare competenze personali e professionali è il percorso che il Master Ribaltare l’insegnamento. Apprendere come educare nella relazione della “Scuola Francesco Berto” promossa dalle edizioni La Meridiana permette di far sperimentare ai partecipanti.
Lavorare non solo su competenze tecniche ma anche su competenze motivazionali, sulle dinamiche di partecipazione o coordinamento di team di lavoro, apprendere le potenzialità dei setting di gruppo come strumento e occasione per rigenerare i processi di lavoro.
Docenti con competenze formative in ambito sociale, scolastico, di comunità educative, universitarie: Paola Scalari, Davide Antognazza, Gabriella Zubelli, Francesco Randon, Lucia Suriano, Davide Tamagnini, Gabriella Falcicchio, Rosy Paparella, Chiara Colombo, Marco Tuggia.
Il Master ha ottenuto l’accreditato dal CROAS Puglia (ID 45017) per un totale di 40 crediti formativi.
Il Master è anche accreditato MIUR ed è presente su piattaforma SOFIA (ID 68032).
Sono a disposizione:
2 borse di studio per studenti neolaureati al di sotto dei 30 anni, che coprono il 50% del costo complessivo del master;
2 borse di studio per docenti non beneficiari del bonus docente, che coprono il 30% del costo complessivo del master.
Ecco il link per informazioni, programma e iscrizioni: https://bit.ly/Master_RibaltareInsegnamento_2022 .
Ultima modifica il 3 Febbraio 2022