La Scuola IRS per il Sociale promuove il nuovo Master per Supervisori di assistenti sociali e altri professionisti del sociale: aprono le iscrizioni per i 15 posti disponibili.

Un master di formazione teorico-pratica per approfondire competenze, strumenti AT e problemi etici della supervisione. Saranno richiesti i crediti formativi per assistenti sociali. Iscrizioni entro il 30 giugno 2022.

Richiedi di iscriverti
Grazie al PNNR, la supervisione al personale dei servizi sociali si sta concretizzando come LEPS e strumento per sostenere e promuovere l’operatività complessa, coinvolgente, difficile degli operatori.

La Scuola IRS per il Sociale da quasi trent’anni conduce percorsi di supervisione per assistenti sociali, educatori, equipe multiprofessionali con uno staff di docenti esperti e qualificati. La metodologia dei docenti / supervisori affonda le sue radici nell’Analisi Transazionale, che fornisce specifici riferimenti e modelli per la supervisione, in un contesto in cui i supervisionati possano divenire consapevoli del proprio potenziale, svilupparlo e aumentare la loro efficacia. A partire da queste considerazioni nasce la proposta di un Master per formare al ruolo di supervisore professionisti del sociale (assistenti sociali o altre professionalità).

Il Master teorico pratico prevede 68 ore di lezione articolate in tre moduli, si svolgerà a Milano in 8 venerdì e un sabato tra settembre 2022 e giugno 2023. Sarà occasione sia di approfondire conoscenze teoriche, che di ragionare sul ruolo del supervisore. Saranno inoltre predisposte sessioni di supervisione guidate per poter mettere alla prova quanto appreso.

Maggiori informazioni:

Ultima modifica il 28 Giugno 2022