Carissime Colleghe e Carissimi Colleghi,
ringrazio innanzitutto Tutte e Tutti voi per quanto ho da Voi ricevuto nel corso di questi faticosi, impegnativi ma anche bellissimi anni. Anni che hanno visto crescere la credibilità e l’autorevolezza dell’Ordine laziale degli assistenti sociali.
Questa nostra entusiasmante professione sa darci grandi soddisfazioni ma anche, a volte, grandi sofferenze per non riuscire a fare tutto quanto sarebbe necessario e giusto fare.
Il mio grazie a Voi Tutte e Tutti nel comunicarvi che – come forse già sapete – ho deciso di mettere a disposizione, nell’organo di governo nazionale degli assistenti sociali, l’esperienza accumulata in questi anni.
L’esito della recente consultazione elettorale parziale mi ha indicato quale neo consigliera nazionale. Un onore, una responsabilità, un impegno per combattere anche dal Cnoas le battaglie che Tutte e Tutti ci hanno visti protagonisti in questi anni. Per portare anche lì i problemi che abbiamo dovuto affrontare ma anche i risultati che Tutte e Tutti assieme abbiamo ottenuto.
Lascio, dunque, la Presidenza del Croas Lazio. Lascio un Ordine forte. Che ha saputo conquistare un suo spazio nel dibattito pubblico in tema di welfare, sapendo farsi ascoltare dalla politica, dalla pubblica amministrazione, dall’opinione pubblica, dal più vasto comparto socio-sanitario. Un Ordine che ha saputo camminare unito mostrando di essere in grado di superare anche quei problemi che sono fisiologici in una comunità professionale che sempre si mostra viva e pulsante.
Carissime Colleghe e Carissimi Colleghi, auguro a Tutte e a Tutti Voi di raggiungere i migliori successi e di tagliare i traguardi più prestigiosi. Auguro a me stessa di riuscire nel difficile compito che mi attende. Auguro alla nostra professione di essere sempre più vicina a quanti vedono lesi o negati i loro diritti.
Laura
Ultima modifica il 27 Maggio 2024