Su questo sito usiamo i cookies. Proseguendo la navigazione accetti il loro utilizzo.

Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali Lazio

Area Iscritti

Coordinamenti Provinciali

Spazio 5 x mille

Cerca

 

L’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio, a seguito della nota del 25 settembre 2018 del Presidente del CNOAS Gianmario Gazzi, comunica che nel 2010, con il Decreto Presidenziale n. 55/N del 22 febbraio, è stato istituito l’Attestato d’onore del Presidente della Repubblica che si rivolge a cittadini minorenni italiani e stranieri residenti (purché nati nel nostro Paese o che abbiano frequentato con profitto le scuole italiane per almeno cinque anni) e intende valorizzare modelli positivi tra i minori premiando giovani che, per il loro comportamento o le loro attitudini, possano rappresentare un felice esempio di buon cittadino.

 

L’attestato (che prevede diploma e insegna), viene conferito dal Capo dello Stato su proposta del Segretario Generale, sentita un’apposita Commissione di valutazione istituita presso la Presidenza della Repubblica e presieduta dalla Prof.ssa Luisa Corazza, Consulente del Presidente della Repubblica per le questioni di carattere sociale.

 

Si richiede, in vista del conferimento degli Attestati d’onore per l’anno 2018, di segnalare, entro la data del 30 ottobre 2018, giovani che si siano distinti non solo per esperienze e risultati nel campo della cultura, della scienza, dell’arte, dello sport e della musica, ma anche, e soprattutto, per comportamenti meritevoli ispirati ad altruismo, solidarietà, legalità, senso civico.

 

Sono altresì considerati di particolari interesse quei minori che abbiano dato un contributo significativo, mediante iniziative di carattere collettivo, rivolte alla costruzione di comunità e alla valorizzazione dei gruppi, nel campo del volontariato, del contrasto a forme di razzismo e bullismo, nell’uso virtuoso dei social network, nell’integrazione della diversità e della disabilità, nella tutela dell'ambiente e del patrimonio culturale.

 

Per le suddette segnalazioni, è stato predisposto un apposito modulo, reperibile sul sito della Presidenza della Repubblica (www.quirinale.it/page/alfiere), che i segnalanti sono invitati a utilizzare.

 

Il modulo non dovrà essere stampato, bensì compilato informaticamente in ogni sua parte, salvato come file PDF ed inviato come allegato alla casella email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Pubblicato il 10-10-2018 - Visualizzata 553 volte

Servizi per gli Iscritti

Consiglio Territoriale di Disciplina

Coordinatore Sito Web:

Assistente Sociale
Dott. Alex ARDUINI