Su questo sito usiamo i cookies. Proseguendo la navigazione accetti il loro utilizzo.

Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali Lazio

Area Iscritti

Coordinamenti Provinciali

Spazio 5 x mille

Cerca

 

Su input del Consiglio nazionale dell'Ordine, la Fondazione nazionale degli Assistenti sociali renderà gratuitamente disponibili – a partire dal secondo semestre del 2018 - corsi FaD destinati agli iscritti. Il Consiglio nazionale e la Fondazione, infatti, reputano i corsi di Formazione a Distanza una importante metodologia per consentire all'iscritto un apprendimento lifelong, permettendo contestualmente al professionista di assolvere all'obbligo formativo previsto sia dalle norme che dal codice deontologico della professione.

 

È, ad oggi, in corso di completamento il sistema per la somministrazione di FaD, che verrà messo a disposizione dei colleghi, nel quale verranno caricate le singole FaD che riguarderanno, tra gli altri, argomenti quali i minori stranieri non accompagnati, la ricerca sull'aggressività, la libera professione.

 

Nelle prossime settimane, quindi, verranno mano a mano forniti tutti i ragguagli necessari affinché gli iscritti possano fruire di tale opportunità formativa tesa a fornire a tutti i professionisti valide e diffuse basi comuni di informazioni e conoscenze.


Pubblicato il 23-04-2018 - Visualizzata 872 volte

Save the Date

31 dicembre 2018

Termine invio dei contributi per la revisione del Codice deontologico degli Assistenti Sociali.

7 dicembre 2018

Termine iscrizione al corso FaD (Formazione a Distanza) gratuito “Il gioco d'azzardo in Italia: dall'intrattenimento alla patologia. II Edizione per Assistenti Sociali”; per maggiori informazioni visita la sezione dei “Corsi disponibili” su EDUISS; per scaricare il programma del corso clicca qui.

30 novembre 2018

Scadenza 22° Bando di concorso per tesi di storia del Servizio Sociale.  

» Tutti gli appuntamenti

Servizi per gli Iscritti

Consiglio Territoriale di Disciplina

Coordinatore Sito Web:

Assistente Sociale
Dott. Alex ARDUINI