Su questo sito usiamo i cookies. Proseguendo la navigazione accetti il loro utilizzo.

Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali Lazio

Area Iscritti

Coordinamenti Provinciali

Spazio 5 x mille

Cerca

 

Roma, 20 marzo 2018. “Con l’iniziativa di oggi voi dimostrate che ognuno deve fare la sua parte e che voi volete fare fino in fondo la vostra.”

 

Lo scrive il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, in una lettera inviata al presidente del Consiglio nazionale degli assistenti sociali, Gianmario Gazzi, in occasione della Giornata mondiale del servizio sociale che quest’anno ha come tema principale la promozione della comunità e della sostenibilità ambientale e che si articola in oltre trenta iniziative in corso tutta Italia.

 

“La sostenibilità – scrive Orlando - è insieme economica, ambientale, e sociale; c’è in questo principio la necessità di costruire un umanesimo rispettoso del nostro ecosistema e più capace di futuro”.

 

Orlando sottolinea come le Istituzioni debbano “fare la loro parte ed io sono orgoglioso di aver dato in questi anni un contributo dalla legge sugli ecoreati a quella contro le agromagie approvata in Consiglio dei Ministri”.

 

“Ma le Istituzioni – conclude il Ministro – da sole non bastano; il concorso del terzo settore, dei corpi intermedi, degli interessi provati e dei cittadini è sempre importante ma su questo fronte è assolutamente determinante. Perché più di ogni altra cosa c’è bisogno di maggiore consapevolezza e di una più attenta cultura del rispetto del nostro ecosistema, che poi non è altro che più profondo rispetto degli altri e delle future generazione”.



Per scaricare il comunicato stampa clicca qui

Per scaricare la lettera del Ministro Orlando clicca qui


Pubblicato il 21-03-2018 - Visualizzata 198 volte

Servizi per gli Iscritti

Consiglio Territoriale di Disciplina

Coordinatore Sito Web:

Assistente Sociale
Dott. Alex ARDUINI