Comunicati Stampa


Altri comunicati stampa

5 Febbraio 2021
Roma Capitale, Favali (Assistenti sociali) “preoccupazione per i tagli ai servizi sociali”, “Serve invece rinforzare il welfare capitolino”.

10 Dicembre 2020
Minori: Alatri, su un provvedimento di allontanamento da una famiglia, Lettera Aperta della Presidente degli Assistenti sociali. Favali: “un uso spregiudicato dei mezzi di informazione e gli effetti di una vera e propria campagna mediatica di demonizzazione della figura degli assistenti sociali stanno producendo effetti devastanti”.

5 Maggio 2020
Covid19, Favali (Assistenti sociali Lazio) in una Lettera Aperta al Campidoglio, “Preoccupati per l’aggravarsi di una esplosiva situazione di malessere sociale che rischia di finire fuori controllo”. “La Sindaca Raggi mantenga l’impegno di immettere in organico i previsti 117 Assistenti sociali”.

22 Gennaio 2020
Roma Capitale, Favali (Ordine Assistenti sociali), “soddisfazione per l’annuncio di assunzioni di 140 assistenti sociali”. “Sempre favorevoli ad una politica di rinforzo dei Servizi sociali; il bando sia trasparente e valorizzi tutte le competenze professionali di quanti vorranno concorrervi”.

9 Novembre 2019
Vicenda allontanamento minore L., Favali (Ordine Assistenti sociali), “fuorviante trattare la vicenda senza una ricostruzione completa”. Assistenti sociali tenuti al segreto professionale.

31 Ottobre 2019
Roma Capitale, Favali (Ordine Assistenti sociali), “perplessità su bando nuove assunzioni che penalizza e disperde precedenti competenze” Proclamato da FP CGIL, CISL FP e UIL FPL lo stato di agitazione

20 Settembre 2019
Bibbiano, Favali (Assistenti sociali Lazio), “non negare le responsabilità e interrogarsi a fondo su quanto accaduto”. “Ricondurre la vicenda nei giusti contesti, no a processi sommari su media e sociale, derive giustizialiste e forcaiole, travisamenti della realtà, condizionamenti dell’opinione pubblica; rischio che la professione si chiuda in se stessa”.

27 Giugno 2019
Roma Capitale: Favali (Assistenti sociali) “finalmente riconosciuto e valorizzato il nostro ruolo”

3 Giugno 2019
Sisma centro Italia, Assistenti sociali, ad Amatrice il 6 giugno si discute sulla ricostruzione del tessuto sociale nel dopo-terremoto. Giornata di studio con interventi di esperti, rappresentanti delle istituzioni e professionisti sull’esperienza del sisma del 2016.

28 Febbraio 2019
Decreto sicurezza: Assistenti sociali, “nuove sfide per le politiche, i servizi e i professionisti del settore”. Se ne discute a Roma, lunedì 4 marzo, con giuristi, docenti universitari ed esperti in una giornata di formazione.

24 Gennaio 2019
Sgombero Castelnuovo di Porto, Favali (Assistenti sociali Lazio): “sbalorditi per le modalità di vera e propria deportazione”.

3 Dicembre 2018
Sgomberi, Favali (Assistenti sociali Lazio): lettera a Prefetto e ass. Baldassarre, “serve maggiore concertazione e programmazione”.

12 Giugno 2018
Roma Capitale, Piano sociale: Favali (Assistenti sociali) a Baldassarre, “bene averlo presentato, ora serve dargli attuazione”. “I nuovi impegni chiesti ai Servizi sociali acuiscono le criticità esistenti”.

17 Aprile 2018
Terremoto, Ordine assistenti sociali, ad Amatrice, venerdì 20 aprile, si discute sul dopo-sisma. Interventi di esperti, rappresentanti delle istituzioni e professionisti sul ruolo del servizio sociale in caso di calamità naturali e sull’esperienza del sisma del 2016.

21 Dicembre 2017
Sociale: “il Consiglio regionale approvi al più presto il Piano Sociale del Lazio”. “Lettera-appello” delle maggiori istituzioni regionali di volontariato. L’iniziativa a cura del Croas Lazio.

29 Novembre 2017
Roma Capitale, aggressioni e minacce agli assistenti sociali: Favali (Ordine del Lazio) “servono misure concrete per tutelare e proteggere i colleghi” Incontro con i tecnici dell’Assessorato alle politiche sociali; a breve un protocollo d’intesa e una piano specifico di formazione.

10 novembre 2017
Violenza agli assistenti sociali: convegno a Roma, martedì 14, al Teatro Verde.

23 Giugno 2017
Patrizia Favali nuova Presidente del Consiglio regionale del Lazio degli Assistenti sociali “Impegno rinnovato a favore dei singoli e delle comunità più fragili” “Un pensiero ai colleghi che lavorano in condizioni difficili, spesso minacciati e aggrediti”

6 Giugno 2017
Roma Capitale: aggredita una assistente sociale, Sammarco (Ordine regionale Lazio) “ora basta, Raggi e Baldassarre intervengano”

28 Aprile 2017
Sociale, Piano regionale Lazio, Sammarco (Assistenti sociali), “bene impostazione generale, ora serve vigilare su effettiva attuazione”

4 Aprile 2017
Roma Capitale: Sociale, anagrafe per i senza fissa dimora, la Giunta incarica gli  assistenti sociali; Sammarco (Ordine del Lazio), “decisione impropria, rischio  collasso dei Servizi”.

23 Marzo 2017
Giornata mondiale del servizio sociale: celebrata ad Amatrice dagli Assistenti sociali del Lazio. 

22 Marzo 2017
Welfare, gli Assistenti sociali del Lazio celebrano domani 22 marzo, ad Amatrice, la Giornata mondiale del Servizio sociale Sammarco: “grande soddisfazione per la parole del Presidente Mattarella e del Ministro Orlando”

15 Marzo 2017
Sammarco: “importante il nostro lavoro di ricostruzione delle relazioni nella comunità locale”

27 Gennaio 2017
Roma Capitale, Piano sociale comunale, Sammarco (Assistenti sociali) “pronti a mettere a disposizione nostro bagaglio di competenze”

4 Dicembre 2016
Roma Capitale, tagli al sociale, Sammarco (Assistenti sociali) “rivedere questa decisione, colpite le fasce deboli”

25 Novembre 2016
Giornata violenza donne: Lazio, assistenti sociali e psicologi: “nel piano sociale regionale trovino adeguato spazio norme, risorse e strumenti di contrasto alla violenza”

4 Novembre 2016
L’apertura di una stagione nuova di confronto e di collaborazione con l’obiettivo di contribuire a rilanciare le politiche di welfare nella Regione Lazio – Comunicato stampa

11 Ottobre 2016
La Presidente  Sammarco denuncia la grave la situazione in cui versano i servizi sociali di Roma all’indomani della non approvazione dell’adeguamento dell’organico

30 Settembre 2016
La Presidente incontrerà la responsabile del welfare di Roma, Assessora Baldassarre, Roma Capitale

11 Luglio 2016
Roma Capitale: Assistenti sociali a neo Assessora Baldassarre, “in termini di welfare e di servizi sociali, servono risposte concrete, immediate, tangibili”

20 Giugno 2016
La Presidente augura buon lavoro allla Sindaca Raggi eletta al comune di Roma

16 Giugno 2016
Welfare: confronto con gli Assistenti sociali alla vigilia del voto

17 Maggio 2016
Welfare, Roma: un “Manifesto” in dieci punti proposto dagli Assistenti sociali.

24 Aprile 2016
Professioni: l’assistente sociale verso un ruolo di libero professionista del welfare

Ultima modifica il 28 Giugno 2021