Posta Elettronica certificata


 

Il Decreto Semplificazioni n. 76/2020 introduce misure per l’effettiva attuazione del Codice dell’Amministrazione Digitale (art. 16 del D.L. n. 185/2008 e art. 5 del D.L. n. 179/2012).

L’art. 37, impone a tutti i professionisti iscritti in albi o elenchi, la comunicazione ai rispettivi Ordini, del proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata personale (legata cioè, al proprio codice fiscale).

Spetta all’iscritto inserire nella sua Area Riservata sul sito del CNOAS l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (attivo e personale).  

La norma prevede che  l’iscritto che non in regola sarà sospeso dall’Ordine, fino a quando non avrà regolarizzato la sua situazione

A partire dal 2021 le comunicazioni ufficiali dell’Ordine che necessitano della prova dell’invio e del ricevimento del messaggio da parte del destinatario verranno inviate via PEC. Si suggerisce  agli iscritti, se non lo hanno già fatto, di attivare la notifica dell’avvenuto ricevimento sulla mail di uso comune, per evitare di non essere a conoscenza dell’arrivo di comunicazioni ufficiali da parte dell’Ordine e della Pubblica Amministrazione in generale. (Per chi ha la PEC di aruba occorrono i seguenti passaggi Gestione e password – notifica mail – inserimento indirizzo email)

 

L’Ordine ha stipulato una convenzione con il gestore Aruba per l’attivazione di caselle PEC

L’Ordine ha stipulato una convenzione con il gestore Aruba per l’attivazione di caselle PEC

Per coloro che ne avessero interesse, si informa che l’Ordine ha stipulato una convenzione con il gestore Aruba Pec Spa per l’attivazione di singole caselle PEC per la durata di tre anni.

Per ottenere le credenziali necessarie all’attivazione della PEC usufruendo della convenzione in atto tra l’Ordine ed Aruba, inviare un’e-mail di richiesta all’e-mail supportotecnico@oaslazio.it

Ciascun iscritto potrà, comunque, provvedere all’acquisto della propria casella PEC autonomamente rivolgendosi ai soggetti iscritti nell’Elenco Pubblico dei gestori di posta elettronica certificata o a uno dei distributori da essi autorizzati .

Il Consiglio Regionale


Il Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio

Il Consiglio Regionale


Il Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio

Ultima modifica il 22 Marzo 2021