Su questo sito usiamo i cookies. Proseguendo la navigazione accetti il loro utilizzo.

Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali Lazio

Coordinamenti Provinciali

Spazio 5 x mille

Cerca

Cordoglio per la scomparsa della collega Assistente Sociale Anna Laura Passera.

Cordoglio per la scomparsa della collega Assistente Sociale Anna Laura Passera.

 

Il Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio esprime profondo cordoglio per la scomparsa della collega Assistente Sociale Anna Laura Passera e si unisce al dolore della famiglia.

I funerali si terranno lunedì 4 novembre 2019, alle ore 10:00, presso la Parrocchia San Giuseppe a Via Nomentana, sita in Via Francesco Redi n. 1 a Roma.


In ricordo della collega pubblichiamo un pensiero che ci è pervenuto da parte della Vice Presidente del CNOAS, Nunzia Bartolomei.


Ciao Anna Laura, ci mancherai.
Mancherai a tanti amici, a tanti colleghi, mancherai alla professione.

Ci mancherà l’incontro con te, ma rimani dentro di noi.

Grazie a te, al tuo impegno, alla tua cultura, alla tua intelligenza, centinaia di Assistenti Sociali sono oggi professionisti appassionati e competenti.

Ci lasci in eredità la passione per la nostra professione, ci lasci il rigore etico e scientifico delle tue riflessioni. Ci hai trasmesso il valore politico più alto dell’impegno professionale: l’impegno per una società equa, inclusiva e generosa di opportunità per tutte le persone.

Con altri amici e colleghi abbiamo avuto il privilegio di condividere l’esperienza preziosa della scuola EISS, la prima avventura nell’Ordine Regionale del Lazio, e ancora prima l’impegno nell’AIDoSS e poi nella SOSTOSS. Siamo state, tu ed io, compagne di viaggio nell’ingresso della professione nell’Università.

Hai scritto tanto di servizio sociale e altrettante riflessioni hai condiviso con gli studenti, con i colleghi, ogni incontro con te è stato occasione di crescita, e non solo professionale. Non dimenticherò mai l’esperienza preziosa della scrittura del “nostro” manuale.

E’ stato molto impegnativo misurarsi con le tue aspettative, impegnativo e entusiasmante. Insieme a te e con la tua guida, chi ti è stato vicino ha potuto affrontare le sfide di una professione complessa e bellissima, che può essere esercitata in tante forme, ma sempre nella condivisione e nel costante confronto, con noi stessi e nelle relazioni che sperimentiamo: con le persone che si rivolgono a noi, con i colleghi, con gli studenti.

Incontrarti e fare un lungo tratto di strada con te è stato per me, come per tanti altri, un dono prezioso. Anche se negli ultimi anni non è stato possibile incontrarci, non ho smesso di parlarti, di confrontarmi e rispecchiarmi nel tuo modello di professionista. E questo, sono sicura, vale per tanti altri.

I messaggi di tanti colleghi, in queste ore di commozione e di ricordi, testimoniano i segni del tuo passaggio nella vita di molti di noi.

Grazie per tutto ciò che hai rappresentato per la professione e non solo.

Grazie per essermi stata amica e maestra, grazie perché mi accompagnerai ancora, perché tutti noi ti sentiremo ancora vicina, a sostenere il nostro impegno per i diritti delle persone e delle comunità.

La collega e amica Nunzia Bartolomei


Pubblicato il 02-11-2019 - Visualizzata 127 volte

Servizi per gli Iscritti

Consiglio Territoriale di Disciplina

Coordinatore Sito Web:

Assistente Sociale
Dott. Alex ARDUINI