Su questo sito usiamo i cookies. Proseguendo la navigazione accetti il loro utilizzo.

Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali Lazio

Coordinamenti Provinciali

Spazio 5 x mille

Cerca

 

L’Ordine Assistenti Sociali del Lazio, con il patrocinio del Comune di Artena (RM), ha organizzato il Percorso filmico formativo sulla violenza di genere in tre incontri nei quali si approfondirà un ambito specifico della violenza di genere tramite la visione di un film, al quale seguirà un dibattito guidato dal dott. Fausto Poleselli con la partecipazione di testimoni esperti.

 

Gli incontri, si svolgono presso la Sala Prosperi - Granaio Borghese sita in via Fleming 2 ad Artena (RM), secondo il seguente calendario:

 

  • martedì 12 novembre 2019 - ore 09:00/13:00 – “Mustang” (Francia, 2015) - Relatore da definire

 

  • venerdì 22 novembre 2019 - ore 09:00/13:00 – “Agnus Dei” (Francia/Polonia, 2016) - Interviene Maria Rupil, assistente sociale, psicologa, didatta specializzata in mediazione

 

  • venerdì 06 dicembre 2019 - ore 09:00/13:00 – “Ti do i miei occhi” (Spagna, 2003) - Interviene Carla Centioni, Presidente dell'Associazione “Ponte Donna”

 

Il percorso filmico, dedicato in primis agli assistenti sociali della provincia di Roma (con particolare riferimento a quelli di Artena, Colleferro, Valmontone, Palestrina) e Frosinone nord, è gratuito ed è aperto ad un numero massimo di 70 assistenti sociali.

Per partecipare è necessario pre-registrarsi entro il 06/11/2019 compilando il modulo di iscrizione online di seguito riportato (se è stato compilato correttamente, il sistema in automatico invierà una comunicazione mail di recepimento della pre-registrazione, che comunque non è la conferma che si può partecipare).

Consigliamo di richiedere ed ottenere il permesso lavorativo prima di compilare il modulo di iscrizione online.

 

ATTENZIONE - MODALITA’ DI COMUNICAZIONE DELL’ORDINE AGLI “ABILITATI” E AI “NON ABILITATI” ALLA PARTECIPAZIONE

Per la nuova normativa in materia di privacy, questo Ordine professionale non può più pubblicare l’elenco dei nominativi di chi è abilitato a partecipare e non agli eventi pertanto, tra il 07 ed il 08/11/2019 lo stesso Ordine invierà tramite mail, dall’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., le comunicazioni personalizzate contenenti l’abilitazione o meno alla partecipazione al percorso filmico (i nominativi di chi sarà abilitato alla partecipazione saranno presi seguendo l’ordine cronologico di compilazione del modulo di iscrizione online).

Le comunicazioni personalizzate inerenti gli ammessi e i non al percorso filmico saranno inviate tramite server, pertanto consigliamo di controllare anche la cartella “Spam” della posta elettronica segnalata nel modulo di iscrizione online di seguito riportato.

 

IMPORTANTE

Coloro che hanno effettuato la pre-registrazione ma sono poi impossibilitati a partecipare al percorso filmico, sono tenuti a comunicarlo tempestivamente via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al fine di permettere a questo Ordine, in tempi utili, la sostituzione con il primo della lista degli esclusi.

 

Al percorso filmico sono stati attribuiti 12 crediti (7 formativi + 5 deontologici) validi per il triennio in corso (2017/2018/2019), che saranno caricati automaticamente sulla piattaforma dell’Area Riservata di ogni assistente sociale che avrà partecipato almeno all’80% della durata complessiva dell’iniziativa (9 ore e 40 minuti su 12 ore totali), pertanto è necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria in quanto la presenza sarà registrata tramite lettore ottico sia in ingresso che in uscita.

 

 

Clicca qui per vedere la locandina dell’evento

 

Per pre-registrarsi clicca qui per compilare il modulo


Pubblicato il 22-10-2019 - Ultima modifica il 07-11-2019 - Visualizzata 794 volte

Servizi per gli Iscritti

Consiglio Territoriale di Disciplina

Coordinatore Sito Web:

Assistente Sociale
Dott. Alex ARDUINI