Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali Lazio

Coordinamenti Provinciali

Spazio 5 x mille

Cerca

 

Presso l’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio si è costituito un tavolo sul tema della presenza degli Assistenti Sociali nel Terzo Settore, a cui partecipano i Sindacati, AGCI Lazio, Confcooperative, Legacoop e Forum del Terzo Settore.

Nei mesi scorsi si sono già svolti tre incontri ed è nostra intenzione continuare il confronto.

Questi gli obiettivi condivisi e considerati prioritari:
- individuare dei percorsi formativi integrati tra i diversi attori presenti su temi emergenti rivolti ad Assistenti Sociali operanti sia nel pubblico sia nel privato sociale al fine di favorire anche una migliore integrazione tra gli stessi;
- concorsi, processi di stabilizzazione e valutazione del lavoro svolto per la pubblica amministrazione a fini concorsuali;
- osservatorio su bandi, affidamento di servizi esternalizzati e approfondimento specifico sul ruolo dell’Assistente Sociale.

Si è condiviso infine sulla necessità di giungere a produrre una proposta condivisa che dovrebbe confluire in un documento da poter portare all'attenzione dei decisori politici in Regione Lazio.


Pubblicato il 15-09-2019 - Visualizzata 748 volte

Questo sito utilizza cookies necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio come specificato nella cookie e privacy policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie cliccando sul tasto "Ok, acconsento"

La comunità professionale si interroga sul post Covid

Il Codice in pillole...

Servizi per gli Iscritti

Ass. Assistenti Sociali per la Protezione Civile

 

 

Consiglio Territoriale di Disciplina

Amministrazione Trasparente

Coordinatore Sito Web:

Assistente Sociale
Dott. Alex ARDUINI