Su questo sito usiamo i cookies. Proseguendo la navigazione accetti il loro utilizzo.

Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali Lazio

Coordinamenti Provinciali

Spazio 5 x mille

Cerca

Il codice filiale 5-7 luglio 2019. Convento Sant’Andrea, Collevecchio (RI).

Il codice filiale 5-7 luglio 2019. Convento Sant’Andrea, Collevecchio (RI).

 

Un Assistente Sociale è colui che è capace di prendersi cura, di entrare in empatia, di accompagnare nella crescita e nel cambiamento le persone fragili che gli sono affidate.

 

L’Associazione l’Aratro e la Stella ha stipulato una convenzione con l’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio e offre una serie di incontri di crescita e formazione, rivolto anche a chi opera nel sociale, nella relazione di aiuto. Il prossimo incontro dal 5-7 luglio 2019 al Convento Sant’Andrea, Collevecchio (Ri) proporrà come tema la filialità.

 

Essere figli significa riconoscere che la vita non ce la possiamo dare da noi stessi, che si è legati ad una sorgente, ad altri che ci hanno donato un nome e verso i quali nutrire un debito simbolico. Diventare figli significa accogliere l’eredità dei padri e impastarla col proprio desiderio profondo, facendo della propria vita una storia nuova, unica e irripetibile.

 

Interiorizzare il codice filiale significa essere capaci di nuovi inizi e di accompagnare chi ci è affidato a fare passi nuovi, perché possa fare il lutto per ciò che lascia, ritrovare il coraggio di partire, assumere il rischio della novità e vivere la vita nel segno della gratitudine.

 

Tutte le informazioni su http://www.isolasconosciuta.it/isola/i-quattro-codici-della-vita-umana/


Sconto del 15% per gli iscritti all’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio.


Pubblicato il 30-06-2019 - Visualizzata 293 volte

Servizi per gli Iscritti

Consiglio Territoriale di Disciplina

Coordinatore Sito Web:

Assistente Sociale
Dott. Alex ARDUINI