Su questo sito usiamo i cookies. Proseguendo la navigazione accetti il loro utilizzo.

Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali Lazio

Coordinamenti Provinciali

Spazio 5 x mille

Cerca

 

Per la prima volta si affronta e si riconosce il ruolo professionale degli Assistenti Sociali all'interno dell'amministrazione Capitolina.

Tra le novità più importanti:

•il piano assunzionale che prevede anche "una pianificazione assunzionale integrativa di quella già approvata"

•il "divieto di assegnare il personale assunto con qualifica di Assistente Sociale a compiti e funzioni diverse da quelle tipiche dei servizi sociali professionali"

•il chiarimento rispetto all'utilizzo degli Assistenti Sociali che "non dovranno partecipare alle fasi di sgombero con intervento della forza pubblica degli immobili occupati, ma esclusivamente alle attività prodromiche alla liberazione di detti immobili ed alla successiva presa in carico dei soggetti fragili"

•l'apertura di diversi tavoli di confronto su temi specifici, quali sicurezza, tutele, attività inerenti la gestione dell'iscrizione anagrafica virtuale.

L'Ordine Regionale, auspicando il proseguimento di questo proficuo confronto, seguirà con attenzione lo svolgimento dei successivi tavoli che toccheranno temi più volte rappresentati dai colleghi come fortemente critici. Si ringraziano gli Assistenti Sociali RSU e delegati dei vari sindacati per la dedizione e il lavoro svolto in questi mesi


Pubblicato il 26-06-2019 - Ultima modifica il 27-06-2019 - Visualizzata 216 volte

Servizi per gli Iscritti

Consiglio Territoriale di Disciplina

Coordinatore Sito Web:

Assistente Sociale
Dott. Alex ARDUINI