Su questo sito usiamo i cookies. Proseguendo la navigazione accetti il loro utilizzo.

Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali Lazio

Area Iscritti

Coordinamenti Provinciali

Spazio 5 x mille

Cerca

Il progetto della webserie #LUOGHICOMUNI.

Il progetto della webserie #LUOGHICOMUNI.

 

Cari/e colleghi/e,

siamo Giulia Albano e Cristina Riggio, due assistenti sociali piemontesi in cammino nella professione da circa 10 anni, insieme abbiamo avviato dal 2017 un progetto di libera professione che si chiama Assistenti Sociali Online. Sulla nostra pagina Facebook e sul nostro sito oltre a pubblicizzare i percorsi per i nostri clienti, vogliamo raccontare la nostra professione ed aprirci al dialogo con i cittadini e le comunità, comunicando con gli altri, attraverso i social e la rete al fine di contribuire, concretamente, alla rappresentazione della nostra professione, rendendola davvero prossima ai più.

 

Alla luce di questi obiettivi ed intenti nel 2018 abbiamo dedicato energie e risorse all’ideazione, realizzazione e messa online della puntata pilota di una webserie intitolata "#LUOGHICOMUNI". L'episodio zero di #LUOGHICOMUNI è online dal 20 Marzo2018, giornata mondiale del servizio sociale, potete vederlo al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=G5YCmIcIDGU

 

Ritmo incalzante, passo veloce e stile divertente, a tratti dissacrante, la nostra è una webserie per tutti coloro che usano, frequentano e comunicano con i social e che in pochi minuti vogliono divertirsi, saperne di più e condividere contenuti!

.

 

Abbiamo scelto di chiamarla #LUOGHICOMUNI perché nella webserie vogliamo affrontare alcuni dei luoghi comuni di cui solitamente siamo oggetto noi assistenti sociali, le persone che incontriamo nei servizi ed i servizi stessi, ma anche perché vogliamo rappresentare concretamente i luoghi che a nostro parere sono di tutti, per tutti e accolgono tutti: i servizi sociali!

 

Il progetto della webserie #LUOGHICOMUNI prevede l’ideazione e la realizzazione di sei puntate!

 

Sei puntate perché l'impianto è stato pensato per raccontare in ogni singola puntata un differente ambito di intervento della professione, uno stereotipo legato ad essa, uno stile di lavoro, un aspetto della vita privata di noi professionisti, uno dei nostri pensieri indicibili e qualche tema a noi caro (come il precariato e la "colleganza") ma soprattutto il filo conduttore tra le puntate sarà il nostro metodo professionale e le sue fasi!

 

Perchè vi scriviamo?

 

Abbiamo avviato dallo stesso giorno della messa online della puntata zero un crowfunding, attivo al seguente link https://www.produzionidalbasso.com/project/webserie-luoghicomuni/ dove chiunque può finanziare il progetto con piccole donazioni, e permetterci di reperire le risorse economiche per produrre le puntate seguenti in cambio di alcuni rewards (una tazza, un calendario, una borsa o tutti e tre come ringraziamento per averci sostenuto)!

 

Il nostro obiettivo è produrre la seconda puntata per il #wswd2019!

 

Ma la raccolta fondi è ferma!

 

Nel caso in cui riteniate il progetto degno di prosecuzione, Vi chiediamo di supportarlo donando sul portale produzioni dal basso e condividendolo attraverso i vostri canali, social e non!

 

Basterebbe un solo caffè da parte di ogni iscritto all'ordine per produrre tutte le prossime puntate!

 

Vi ringraziamo in anticipo e ringraziamo il Croas Lazio per averci dato l'opportunità di condividere con voi questo progetto!

 

Giulia e Cristina

assistenti sociali online



Per scaricare la locandina clicca qui


Pubblicato il 04-02-2019 - Ultima modifica il 05-02-2019 - Visualizzata 463 volte

Save the Date

8, 15, 22 e 29 maggio 2019

Roma - Percorso filmico formativo sulle cure nel fine vita.

 

4 maggio 2019

Roma - Evento formativo “Il benessere dell’assistente sociale sul posto di lavoro: un nuovo modo di lavorare”.

 

26 aprile 2019

Chiusura al pubblico della sede dell’OAS Lazio, in occasione dell’Anniversario della Liberazione d’Italia del 25 aprile.

 

 

 

 

» Tutti gli appuntamenti

Servizi per gli Iscritti

Consiglio Territoriale di Disciplina

Coordinatore Sito Web:

Assistente Sociale
Dott. Alex ARDUINI