L’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio ha organizzato una serie di incontri formativi rivolti agli iscritti ed alle iscritte delle provincie del territorio laziale al fine di mettere in evidenza le attività, gli impegni e le prospettive di crescita della professione: un’occasione per raccogliere le esigenze territoriali, scambiare idee e immaginare iniziative future con i professionisti e le professioniste dell’Ordine, alla luce dei nuovi risvolti normativi.

 

L’incontro dal titolo “L’Ordine si racconta – Insieme per un servizio sociale di qualità”, rivolto ai propri iscritti ed iscritte della provincia di Latina, si terrà esclusivamente in presenza venerdì 11 ottobre 2024, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Cisterna di Latina sita in Via Zanella n. 2 a Cisterna di Latina (LT).

 

 

 

MODALITA’ PER PARTECIPARE

 

L’incontro è gratuito ed è aperto ad un numero massimo di 100 assistenti sociali.

 

Di seguito riportiamo il link diretto per prenotare la propria partecipazione all’evento in presenza:

 

https://www.oaslazio.it/oaslazio_evento/lordine-si-racconta-insieme-per-un-servizio-sociale-di-qualita-3/

 

Il link sopra sarà attivo fino al giorno dell’evento.

 

Sarà possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento rimettendo a disposizione il posto prenotato anche il giorno prima dell’evento, e pertanto poter partecipare registrandosi anche a ridosso della giornata dell’evento (nel caso in cui ci siano posti a disposizione o ne siano stati rimessi).

 

Se cliccando sul link sopra riportato i posti a disposizione sono terminati, verrà visualizzata una finestra che lo farà presente con la dicitura “Le iscrizioni per questo evento sono chiuse” e non si potrà proseguire (consigliamo comunque di riprovare più volte anche a ridosso della giornata dell’evento).

 

Se invece ci sono posti a disposizione, cliccandoci sopra, riporterà ad una finestra di registrazione dove verrà richiesto di:

 

– inserire il Cognome

 

– inserire il Nome

 

– inserire il Codice fiscale (inserire i 16 caratteri consecutivi senza spazi)

 

– inserire l’indirizzo Email (attenzione !!! non inserire la PEC o la mail aziendale ma esclusivamente quella personale !!!)

 

– inserire la Regione di Iscrizione all’Ordine (selezionare quella interessata)

 

– inserire l’Occupazione (selezionare quella interessata)

 

– inserire l’Ente di appartenenza (da compilare solo se si lavora come a.s.)

 

– acconsentire o meno all’uso da parte dell’Ordine della propria immagine e/o voce per le possibili pubblicazioni audio/video dell’evento sul portale web e/o sui canali social

 

– spuntare il quadratino dell’informativa sulla privacy

 

– inserire il numero di verifica

 

e di cliccare sul quadrato “INVIA” riportato sotto.

 

Se il tutto è stato correttamente compilato, verrà visualizzata una nuova pagina dove è riportata la dicitura “Registrazione all’evento effettuata con successo”: il sistema invierà in automatico, all’indirizzo di posta elettronica dichiarato nella stessa finestra, una comunicazione mail di conferma che è stata accettata la registrazione.

 

Chi ha compilato la finestra di registrazione, ma non ha ricevuto la comunicazione mail di conferma che è stata accettata, è pregato di mettersi in contatto telefonicamente con gli uffici dell’Area Formazione (riferimento riportato a questo link https://www.oaslazio.it/contatti/)

 

 

 

MODALITA’ PER ANNULLARE LA REGISTRAZIONE ALL’EVENTO

 

Coloro che hanno effettuato la registrazione all’evento, ma sono poi impossibilitati a partecipare, sono tenuti obbligatoriamente a cliccare su uno specifico link, riportato nella comunicazione mail di conferma inviata dal sistema, e ad annullare la propria iscrizione.

 

 

 

CONSIGLI UTILI E AVVERTENZE

 

Chiediamo di fare attenzione a:

 

– compilare correttamente il campo “Email” della finestra di registrazione (non inserire la PEC o la mail aziendale ma esclusivamente quella personale)

 

– controllare anche la cartella “Spam” della propria posta elettronica

 

– non compilare più di una volta la finestra di registrazione (es.: ci si registra anche con un’altra mail così si è sicuri di partecipare) in quanto il sistema è automatizzato e si toglierebbe l’opportunità a qualche altro interessato.

 

Consigliamo di chiedere ed ottenere il permesso lavorativo prima di compilare la finestra di registrazione.

 

 

 

CREDITI FORMATIVI E ATTESTATO DI FREQUENZA

 

All’evento saranno concessi crediti validi per il triennio formativo in corso (2023/2024/2025).

 

E’ necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria in quanto la presenza sarà registrata tramite lettore ottico sia al momento dell’ingresso che all’uscita dall’evento (se uno solo di questi due passaggi manca non sarà possibile attribuire i crediti formativi).

 

Si ricorda inoltre la frequenza ad almeno l’80% della durata complessiva dell’evento (almeno 3 ore e 12 minuti su 4 ore totali) al fine di poter ricevere i crediti che saranno attribuiti all’iniziativa.

 

L’attestazione di frequenza all’evento sarà scaricabile dalla propria Area Riservata del sito www.cnoas.org, tramite la sezione “riepilogo crediti”, cliccando sulla “coccarda rossa” posta sulla destra dei dati dell’evento frequentato.

 

 

Clicca qui per vedere/scaricare la locandina