l Consiglio regionale, in data 22 aprile 2021, ha indetto le elezioni per il rinnovo degli Organi regionale del
Consiglio regionale e del Revisore unico dei Conti.
 
Le elezioni si svolgeranno in modalità telematica (per tutti gli aspetti relativi alle elezioni ed alla modalità
telematiche di voto, si prega di leggere con attenzione, il manuale d’uso per i votanti “Piattaforma per votazione
telematica”, Voto on-line della Hochfeiler).
Si ricorda che è importante votare e che è un diritto/dovere di tutti gli iscritti, per rafforzare la comunità professionale,
per renderla più visibile e per scegliere responsabilmente i candidati che possano rappresentare al meglio, la comunità
professionale.
Il nuovo Consiglio regionale sarà composto da n. 15 consiglieri (8 di sezione A e 7 di sezione B), disponibili e
motivati ad impegnarsi per la promozione della professione all’interno dell’organizzazione ordinistica, per i prossimi
4 anni.
 
Nei prossimi giorni, tutti gli iscritti del Lazio, aventi diritto di voto, riceveranno tramite PEC, la convocazione
e, successivamente, le credenziali di accesso alla piattaforma per le votazioni on-line.
 
Le votazioni, che si svolgeranno esclusivamente in modalità telematica, seguiranno il seguente calendario:
PRIMA VOTAZIONE 7 e 8 maggio 2021, dalle ore 10.00 alle ore 18.00
quorum previsto: 1/3 degli aventi diritto al voto
SECONDA VOTAZIONE 10/18 maggio 2021 (esclusa la domenica), dalle ore 10.00 alle ore 18.00
quorum previsto: 1/5 degli aventi diritto
TERZA VOTAZIONE 19/29 maggio 2021 (esclusa la domenica), dalle ore 10.00 alle ore 18.00
quorum previsto: qualsiasi sia il numero dei votanti
Concluse le operazioni di voto in modalità telematica, si procederà alla verifica del quorum e ne verrà data notizia
sul sito dell’Ordine regionale.
In caso di non raggiungimento del quorum alla prima votazione, si procederà con la successiva.
I voti espressi in modalità telematica, non concorrono al quorum delle eventuali successive votazioni; pertanto,
si precisa che il voto telematico, in caso di non raggiungimento del quorum, va ripetuto.
 
Le CANDIDATURE sia degli Assistenti sociali che del Revisore unico dei conti, dovranno pervenire tramite PEC
personale, all’indirizzo PEC dell’ordine (oaslaziopec@pec.oaslazio.it) utilizzando, esclusivamente, il modulo di
candidatura predisposto, entro le ore 13:00 del 30 aprile 2021.
Le candidature saranno esposte all’Albo dell’Ordine regionale e pubblicate sul sito dell’Ordine.
Poiché i curricula dei candidati, saranno pubblicati sul sito, si chiede di omettere i dati sensibili.
Si precisa che anche il Revisore unico dei conti, rimarrà in carica quattro anni e dovrà essere iscritto nel Registro
dei Revisori contabili. E’ stato chiesto all’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Roma, di
pubblicizzare con tutti i mezzi che riterranno utili, questa opportunità.
LA PRESIDENTE
f.to Maria Patrizia Favali

Ultima modifica il 30 Aprile 2021