A settembre del 2021 gli Ordini Psicologi del Lazio / Assistenti Sociali del Lazio hanno istituito un tavolo tecnico con l’obiettivo di avviare una riflessione comune avente ad oggetto il Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR), nello specifico in merito alle Missioni 5 e 6 (Coesione e Inclusione e Salute), e alcuni concetti chiave, in esse contenuti, relativamente all’integrazione tra le due figure professionali.

A fronte delle proposte presentate da parte degli Ambiti Sociali Territoriali in merito a “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale”, nasce la proposta di organizzare dei seminari, uno per ogni provincia della Regione Lazio, con l’obiettivo di utilizzare il momento di scambio e confronto, per avviare riflessioni e azioni su come indirizzare in maniera adeguata i fondi del PNRR, sia sul fronte sociale che sanitario, focalizzando l’attenzione sul mandato degli assistenti sociali e degli psicologi.

 

Il primo di questi seminari, dal titolo “INTEGRAZIONE SOCIOSANITARIA: I VANTAGGI DELLA MULTIDISCIPLINARIETÀ NEI DIVERSI AMBITI DI INTERVENTO” si terrà venerdì 30 settembre 2022, dalle ore 10:30 alle ore 13:30 nel Distretto Socio Sanitario Rieti 5 presso la “Sala Scolette” sita in via G. D’Annunzio snc nel comune di Posta (RI).

MODALITA’ PER PARTECIPARE

L’evento formativo è in presenza ed è gratuito, aperto ad un numero massimo di 25 assistenti sociali del territorio.

Per partecipare all’evento sarà necessario, entro e non oltre il 22/09/2022, inviare una comunicazione dalla propria mail personale (no PEC, no mail aziendali) all’indirizzo di posta elettronica dedicato tipas@oaslazio.it (ogni invio ad una qualsiasi altra mail dell’Ordine sarà cestinato) con i seguenti parametri:

testo dell’oggetto: prenotazione partecipazione evento del 30/09/2022.

testo del messaggio:
Cognome:

Nome:

Luogo e data di nascita:

Ente di appartenenza:

Email:

Telefono cellulare:

Verrà formato un elenco in ordine cronologico di ricezione delle adesioni.

I primi 25 assistenti sociali riceveranno (presumibilmente il 23/09/2022) una mail di conferma definitiva per la partecipazione all’evento che dovrà essere stampata e presentata, alla segreteria dell’Ordine presso l’evento, al momento dell’esibizione della tessera sanitaria per la rilevazione della presenza in ingresso.

Gli esclusi comunque riceveranno una comunicazione mail sulla loro posizione e sull’opportunità, o meno, di poter essere chiamati in sostituzione di eventuali rinuncianti.

 

MODALITA’ PER ANNULLARE LA PRENOTAZIONE ALL’EVENTO

I richiedenti la prenotazione per la partecipazione all’evento (sia chi rientra tra i primi 25 dell’elenco che gli esclusi), poi impossibilitati a partecipare, sono tenuti comunque a comunicarlo tempestivamente via mail all’indirizzo dedicato tipas@oaslazio.it, per permetterne la sostituzione o il depennamento dall’elenco stesso.

 

CREDITI FORMATIVI E ATTESTATO DI FREQUENZA

L’evento è in fase di accreditamento ed i crediti che verranno attribuiti saranno validi per il triennio formativo in corso (2020/2021/2022).

Si ricorda ai partecipanti definitivi che, essendo l’evento in presenza, è necessario esibire la tessera sanitaria per la rilevazione sia al momento dell’ingresso che all’uscita dall’evento (se uno solo di questi due passaggi manca non sarà possibile attribuire i crediti formativi).

Si ricorda inoltre la frequenza ad almeno l’80% della durata complessiva dell’evento (almeno 2 ore e 24 minuti su 3 ore totali) al fine di poter ricevere i crediti che saranno attribuiti all’iniziativa.

Clicca qui per vedere la locandina dell’evento.

Ultima modifica il 19 Settembre 2022