È con profondo dolore che diamo la notizia della scomparsa di Angelina Di Prinzio.
Per alcuni è stata docente universitaria, le sue lezioni e i suoi testi hanno contribuito a formare generazioni di studenti in Servizio Sociale.
Per alcuni è stata collega e Dirigente, sempre aperta al confronto, alla collaborazione, tessitrice di reti e relazioni umane e professionali.
Per molti altri è stata semplicemente Angelina, una persona che si contraddistingueva per una visione lungimirante sulla promozione della professione che non la vedeva mai sottrarsi agli impegni e alle sfide che le si ponevano davanti, senza mai perdere quell’attenzione e vicinanza al collega più prossimo, consapevole – forse – della guida che per tutti noi ha sempre rappresentato.
A chi ha avuto modo di incontrarla lungo il suo percorso di vita oltre che professionale, la ricorderà per la sua capacità di trasmettere l’importanza del saper stare in relazione con chiunque e in qualsiasi contesto, sempre a fianco dei più fragili, talvolta degli invisibili, ricordando l’importanza del sapere donare senza nulla pretendere in cambio, del saper riconoscere l’altro diverso da sé per definire la propria identità.
Oggi, a quelle stesse reti di professionisti a lei tanto care non resta che augurarsi che il suo esempio, umano e professionale, possa continuare ad orientarci e guidarci nell’agire professionale con la stessa caparbietà e passione che ci ha trasmesso.
Siamo certi che ne sarebbe orgogliosa.
Ciao Angelina, ci mancherai tanto!
Il CROAS Lazio e tutta la comunità professionale.
I funerali di Angelina si terranno giovedì 5 ottobre, alle ore 10.30, in in Santa Maria in Trastevere.
Ultima modifica il 6 Ottobre 2023