Il CNOAS, in collaborazione con la Fondazione nazionale Assistenti sociali, organizza e promuove, dal prossimo 17 giugno all’autunno, quattro corsi gratuiti e accreditati per la formazione continua delle e degli assistenti sociali per approfondire e discutere insieme su quattro riforme.
Si comincia il 17 giugno dalle 15 alle 17 con l’approfondimento su: “DM77/22: l’assistente sociale nella riforma dell’assistenza territoriale”.
I crediti sono due: uno formativo e uno deontologico.
Ci si può iscrivere ENTRO VENERDI’ 14 GIUGNO: https://us02web.zoom.us/…/reg…/WN_9ac03r6AQ4WzZvwhdGL1Ew
Intervengono le presidenti di Cnoas e Fnas, Barbara Rosina e Silvana Mordeglia, Mirella Silvani vicepresidente dell’Ordine delegata Salute e Sanità e Lorena Martini per Agenas. Al termine del webinar i partecipanti avranno l’opportunità di rivolgere domande alle relatrici.
Seguiranno: “Assegno di Inclusione: dalla certificazione dei requisiti al progetto”; un webinar in collaborazione con Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Banca Mondiale. Quindi: “Riforma disabilità: contenuti e prospettive del decreto 62/24” e, per finire, ”Riforma per la non autosufficienza: la legge 33/23 nei decreto attuativi” .
Per ogni informazione scrivere a formazione@fondazioneassistentisociali.it