Disponibiilità per Supervisori dei "Tirocini di Adattamento" Stampa
Sabato 17 Luglio 2010 20:02

 

Il D. M. n. 264/05 prevede che un professionista che abbia conseguito all’estero un titolo affine a quello di Assistente Sociale, per poter averne il riconoscimento ai fini dell’iscrizione all’Albo professionale ed esercitare la professione in Italia, debba svolgere un Tirocinio di adattamento (T.d.A.), la cui durata viene stabilita dal Ministero della Giustizia.

Il T.d.A. deve essere svolto sotto la supervisione di un professionista, analogamente a quanto avviene per quelli che si svolgono all’interno dei nostri Corsi di Laurea; la differenza è che l’interfaccia del supervisore non è, in questo caso, la singola Università, ma direttamente l’Ordine Professionale con compiti diversi tra l’ Ordine Nazionale e quello Regionale.

E dunque, cerchiamo aspiranti supervisori che abbiano voglia di cimentarsi in un’esperienza un po’ diversa dal solito. I nominativi andranno a confluire in un elenco nazionale suddiviso in Sez. A e Sez. B. L’unico requisito che il Consiglio Nazionale chiede agli aspiranti supervisori è di esercitare la professione da almeno 5 anni.

Perciò, chi vuole dare la propria disponibilità ad essere inserito nell’elenco, deve farci pervenire il modulo di adesione di seguito scaricabile, corredato da un proprio curriculum. Il modulo può essere inviato via fax al numero 06.58.33.43.57 oppure via posta all’indirizzo dell’Ordine (via Ippolito Nievo 61 Sc. D - 00153 Roma).

 

Clicca qui per il modulo di adesione.